Formula 1

Hulkenberg saluta la Haas per Audi: l’annuncio a breve?

Stando a indiscrezioni, Nico Hulkenberg sarebbe pronto a dire addio alla Haas per andare in Audi.

Il mercato pilota entra nel vivo: Nico Hulkeberg avrebbe già fatto le valigie per salutare Haas e andare in Audi. Il tedesco sta continuando a impressionare con le sue prestazioni; in cinque gare, ha conquistato quattro punti, decisamente meglio del suo compagno di squadra Kevin Magnussen (fermo a un punto).

sostituto hamilton mercedes
Foto: F1inGenerale

Stando alle indiscrezioni rivelate da F1-Insider.com, Hulkenberg e Audi avrebbero raggiunto un accordo che li porterà a lavorare insieme dal 2025. Mancherebbe solo la firma, mentre un annuncio dovrebbe arrivare entro fine maggio.

Quando è stato raggiunto da F1-Insider.com, il tedesco non ha voluto confermare né smentire: “Non prendo parte a speculazioni.” Una cosa è certa: l’ex Renault era nel mirino della Casa dei Quattro Anelli da diverso tempo. Il progetto di Andreas Seidl punta anche a Carlos Sainz, il quale, però, sembra essere conteso anche da Red Bull. Il pilota Ferrari, come pure Hulkenberg, ha il contratto in scadenza a dicembre 2024 e deve perciò trovare un sedile per il prossimo anno.

F1-Insider.com ne è sicura: il tedesco era già pronto a correre per la Sauber, il futuro team Audi, quest’anno. La Haas, però, glielo ha negato. “Nico ha molta esperienza, è veloce, ed è sul mercato”, ha assicurato Nico Rosberg. “Gli altri top team non valuta abbastanza bene la sua prestazione alla Haas e non ne approfittano. Audi, invece, dovrebbe sfruttare questa opportunità. Sarebbe l’ideale per entrambe le parti.”

Secondo ulteriori indiscrezioni, sempre dallo stesso giornale tedesco, Audi avrebbe offerto a Hülkenberg un contratto a lungo termine con una durata di almeno tre anni. Al momento si tratta di voci di corridoio che vi invitiamo a prendere con le pinze. Ne sapremo di più nei prossimi mesi o nelle prossime settimane.

Crediti immagine di copertina: LAT / Haas

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.