Formula 1News Formula 1

F1 | Inizia l’era Antonelli a Brackley: Mercedes lo accoglie come una superstar – VIDEO

I dipendenti Mercedes di Brackley e Brixworth hanno accolto l’arrivo di Kimi Antonelli in fabbrica con grande entusiasmo.


Antonelli si prepara al grande salto

Manca ancora qualche mese prima di vederlo debuttare ufficialmente in Formula 1 con Mercedes, ma Kimi Antonelli vuole già caricarsi la squadra sulle spalle e integrarsi nel team il più velocemente possibile.

Antonelli Mercedes Brackley Brixworth
Inizia l’era Antonelli a Brackley e Brixworth: Mercedes lo accoglie come una superstar

Il giovane talento bolognese, che ha compiuto 18 anni lo scorso 25 Agosto, e che raccoglierà la pesante eredità di Lewis Hamilton nel 2025, ha già iniziato i primi colloqui con gli ingegneri, dopo aver già effettuato parecchi test in pista con la W12 e la W13 negli scorsi mesi.

Durante il fine settimana di Monza, Kimi ha anche avuto modo di prendere parte alla sua prima sessione ufficiale in un weekend di gara, scendendo in pista in occasione delle FP1 sulla W15 di George Russell, seppur il primo impatto in classe regina non sia stato dei più fortunati.

Nella giornata di ieri, Antonelli ha inoltre avuto modo di visitare sia la sede principale Mercedes a Brackley, che la fabbrica di Brixworth, dedita alla progettazione e produzione delle Power Unit delle frecce d’argento in Formula 1.

Per Kimi è stata l’occasione perfetta per conoscere personalmente i suoi futuri colleghi e i dipendenti delle due fabbriche, che hanno dimostrato tutto il loro affetto nei suoi confronti accogliendolo con una standing ovation. 

”Giornata intensa oggi, appena tornato da Brixworth dove ho visto la fabbrica e ho incontrato molte persone”, ha esordito Kimi in un breve video diffuso dall’account X di Mercedes.


Leggi anche: F1 | I rimpianti di Kvyat: “Ero un pilota da mondiale, e sullo swap con Verstappen nel 2016…”


”È stato fantastico. È incredibile vedere quanto lavoro e quante persone lavorano dietro al motore. È stata una grande esperienza. Non vedo l’ora di tornare. Ora sono tornato a Brackley, ho fatto una chiacchierata con la fabbrica. Un altro grande momento. È stato bello parlare con tutti loro in vista del prossimo anno”.

Infine il messaggio dinanzi all’intera squadra schierata: ”Prima di tutto, grazie a tutti per il duro lavoro. Ho appena iniziato, ma non vedo l’ora di iniziare l’anno prossimo. Apprezzo molto il lavoro che state facendo”.

”Sono sicuro che sarà un gran bel viaggio insieme. Spero che il viaggio sia lungo. E sono sicuro che l’anno prossimo potremo realizzare grandi cose insieme. Non vedo l’ora di iniziare”.

Qui il link al video.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.