A TCFormula 1Interviste F1

F1 | In Olanda non hanno dubbi: “Red Bull si sta preparando a mettere Lawson sul sedile di Perez”

Dopo la tremenda gara di Suzuka, la posizione di Sergio Perez vacilla sempre di più all’interno del box Red Bull, con i media olandesi sicuri che il team di Milton Keynes starebbe spianando il terreno per l’arrivo di Liam Lawson.

Dopo la tremenda gara di Suzuka, la posizione di Sergio Perez vacilla sempre di più all’interno del box Red Bull, con i media olandesi sicuri che il team di Milton Keynes starebbe spianando il terreno per l’arrivo di Liam Lawson. Come noto da qualche giorno, il neozelandese è rimasto escluso dalla lotta per un posto come pilota ufficiale in AlphaTauri nel 2024. Tuttavia, tale esclusione potrebbe anche giocargli a favore in chiave 2025.

Perez Lawson Red Bull
I media olandesi sicuri: Lawson prenderà il sedile di Perez in Red Bull @ XBP Images

I media olandesi sicuri: Lawson prenderà il sedile di Perez in Red Bull

“Quando si vede quello che Perez sta facendo con quella macchina, è quasi criminale”, ha dichiarato Jan Lammers alla televisione olandese NOS. “Penso che Checo sia davvero pronto per il ritiro. Voglio dire, quanto è divertente per lui? Quello che stiamo vedendo è una totale mancanza di grinta, di motivazione, di acutezza, tutto, in realtà. Credo che la Red Bull si stia preparando a mettere Lawson su quel sedile”.

Il GP di Suzuka ha rappresentato un vero e proprio incubo per il pilota messicano, che ne ha combinate di ogni colore, fino addirittura a rientrare in pista ben oltre il ritiro soltanto per scontare la penalità di cinque secondi.

Ciò è arrivato in seguito a una già disastrosa partenza, nella quale ha preso dentro Lewis Hamilton non una ma ben due volte, perdendo la posizione su Carlos Sainz e danneggiando l’ala anteriore. Non contento, Perez ha anche superato Fernando Alonso in regime di Safety Car, mentre si apprestava a tornare ai box per riparare l’ala danneggiata.


Leggi anche: F1 | Hamilton e Russell bisticciano a Suzuka: Wolff mette fine alle ostilità con una telefonata da casa


“Credo che Helmut Marko abbia completamente chiuso con Perez”, ha detto Robert Doornbos,  commentatore di Ziggo Sport. “Ha avuto i suoi momenti positivi, ma è stato molto tempo fa. Ora fa solo danni e si rende ridicolo”.

Ecco allora che Red Bull potrebbe utilizzare la carta Lawson, che tanto ha impressionato nelle uniche tre gare disputate in Formula 1, ”parcheggiandolo” temporaneamente il prossimo anno come pilota di riserva per poi metterlo a bordo della RB21 nel 2025. 

Nonostante la pessima stagione del messicano, infatti, viene difficile pensare che la scuderia anglo-austriaca straccerà un altro contratto ancora in essere di uno dei suoi piloti dopo il caso De Vries. A maggior ragione se consideriamo che, seppur stia combinando disastri su disastri, Perez si trova comunque saldamente al secondo posto nel mondiale piloti, obiettivo minimo stabilito dal team.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

1 commento

Teodoro 26/09/2023 at 19:56

E’ tutto molto strano . Perez è uno dei migliori piloti in circolazione. Tanto è vero che spesso sono sono successe scintille tra i due piloti Red Bull..

I commenti sono disabilitati