Il braccio di ferro tra Helmut Marko e Christian Horner riguarderebbe anche l’imminente futuro di Daniel Ricciardo, con l’austriaco rimasto ancora scottato dall’addio dell’australiano nel 2018, mentre il britannico lo riaccoglierebbe subito in Red Bull.
Il braccio di ferro tra Helmut Marko e Christian Horner riguarderebbe anche l’imminente futuro di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano, secondo recenti rumors, sarebbe il candidato numero uno a prendere il posto di Sergio Perez già dalla prima gara del 2024, qualora il messicano non riuscisse a centrare l’obiettivo minimo imposto dal team, ovvero il secondo posto nel mondiale piloti.
Dall’Olanda: Horner e Marko si scontrano anche sulla questione Ricciardo
Stando a quanto riportato dal giornalista olandese Erik Van Haren, infatti, il consulente austriaco sarebbe rimasto ancora scottato dall’addio dell’australiano a Red Bull nel 2018, a differenza invece di Horner, che stravede per Daniel e sarebbe disposto a riaccoglierlo a braccia aperte.
Nonostante il manager britannico occupi una delle posizioni di maggior potere all’interno della scuderia anglo-austriaca, sarebbe comunque Marko ad avere però l’ultima parola sulla scelta dei piloti.
Oltre ad essere ancora deluso dall’addio di cinque anni fa, il consulente di Graz nutrirebbe inoltre dei dubbi sulla performance di Ricciardo, quest’ultimo al rientro proprio in questo weekend ad Austin dopo l’infortunio al polso sinistro rimediato a Zandvoort, che lo ha costretto a dare forfait per quasi 2 mesi.
Il recente caso De Vries fa storia
Non è la prima volta che i due maggiori esponenti a livello sportivo del team di Milton Keynes si trovano ad avere importanti differenze di vedute su un pilota. È storia recente il caso legato a Nyck De Vries, licenziato in tronco prima dell’Ungheria per far spazio proprio al ritorno di Ricciardo.
L’olandese, mai approvato da Horner, è stato invece fortemente voluto da Marko, che lo ha piazzato in AlphaTauri ad inizio stagione, salvo poi scaricarlo dopo nemmeno 10 gare. I due continuano a ribadire di non avere alcun rapporto teso, avendo smentito pubblicamente le indiscrezioni.
Leggi anche: F1 | GP USA – Cronaca LIVE FP1: solo 60 minuti per preparare il weekend di Austin
Lo stesso Max Verstappen, alla vigilia del weekend di Austin, ha assicurato che il clima all’interno della squadra è assolutamente sereno, e che tutti i rumori messi in giro non sono altro che frutto di speculazioni. Ad ogni modo, il vaso di pandora ormai si è aperto, e non saranno sicuramente giornate facili quelle che Red Bull dovrà affrontare.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter