Formula 1Interviste F1News Formula 1

Il calendario di Lewis Hamilton: perché il futuro della F1 è (anche) legato a lui

Las Vegas ma non solo: nel futuro del calendario della F1 c’è lo zampino di Lewis Hamilton, che presto potrebbe esaudire un suo sogno.

La F1 torna a Las Vegas, ma potrebbe non essere l’unico “contributo” dato al calendario da Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha sempre espresso il suo desiderio di correre sulla Strip, venendo poi accontentato da FIA e Liberty Media. L’edizione 2024 promette di correggere gli errori della stagione passata, ma intanto il sette volte campione del mondo è già concentrato sul suo prossimo obiettivo.

Il calendario di Lewis Hamilton: perché il futuro della F1 è (anche) legato a lui
Lewis Hamilton e il futuro del calendario della F1: dopo Las Vegas, l’obiettivo è l’Africa – Mercedes AMG F1

Luci e ombre dalla notte di Las Vegas: l’edizione 2023 sarà ricordata per la splendida gara di Charles Leclerc, per lo spettacolo in pista, ma anche per lo scandalo del tombino e i momenti immediatamente successivi. Tra glamour all’eccesso e la pura emozione della Formula 1, in effetti sono tanti gli aspetti da correggere in vista della gara della prossima settimana.

Il contesto, tuttavia, resta impareggiabile: un Gran Premio che può far storcere il naso ai puristi, ma che ha un innegabile (e grandioso) impatto visivo. Lewis Hamilton ne è soddisfatto e non vede l’ora di fiondarsi nuovamente tra le strade della Sin City, ma ha già il prossimo progetto in mente: una tappa del calendario da correre in Africa.

Lewis Hamilton e il calendario della F1: missione Africa

Che la Formula 1 sia interessata all’Africa non è più un segreto. Ruanda, Zanzibar, Sud Africa: le possibili mete sono tante e l’inglese spera che la decisione venga presa al più presto.

Una delle cose divertenti è che forse ho avuto un piccolo ruolo in queste gare che sono arrivate – raccontava Lewis Hamilton ad Interlagos, come riporta SoyMotor.com – Ci hanno chiesto dove volessimo una gara e io ho sempre risposto Las Vegas. Ora, all’improvviso, qualche anno dopo, abbiamo una gara a Las Vegas. Ciò che è successo con i fan [nel 2023] non è stato il massimo, ma la gara è stata incredibile“.

Ho parlato anche dell’Africa e potenzialmente abbiamo l’opzione del Ruanda, che è incredibile, quindi spero che arrivi in tempo prima che io me ne vada. È il mio sogno più grande e voglio assicurarmi di correre in Africa prima di ritirarmi“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Mercedes AMG F1

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.