Secondo recenti indiscrezioni provenienti dalla Germania, potrebbe essere Adidas il nuovo title sponsor di AlphaTauri dal 2024, con Hugo Boss che dovrebbe comunque restare coinvolto in un progetto importante.
Secondo recenti indiscrezioni provenienti dalla Germania, potrebbe essere Adidas il nuovo title sponsor di AlphaTauri a partire dal 2024, anziché Hugo Boss come ipotizzato settimane fa. Come riportato dalle parole del CEO del team di Faenza Peter Bayer, infatti, Hugo Boss resterebbe comunque coinvolto in un progetto importante, ma il gigante dell’abbigliamento tedesco potrebbe spuntarla in vista della prossima stagione.
Adidas diventa title sponsor AlphaTauri dal 2024 beffando Hugo Boss?
”Anche Hugo Boss è coinvolto nel nuovo progetto, ma il nuovo nome è molto più grande!”, ha dichiarato il nuovo CEO di AlphaTauri alla testa svizzera Blick, con quest’ultima che ha avanzato la forte candidatura di Adidas come nuovo title sponsor del team a partire dal prossimo anno.
Parlando invece di com’è nata l’idea di rebrandizzare nuovamente la scuderia, a soli quattro anni dalla nascita di AlphaTauri, Bayer ha affermato che l’intenzione di Red Bull non fosse quella di vendere il team, bensì di fornire un restyling completo ad un progetto ormai fallimentare dal punto di vista commerciale e sportivo.
“In Red Bull ci hanno detto: non venderemo, terremo la squadra. Ma vogliamo ricominciare da capo. Vogliamo guardare alla direzione globale, alla direzione strategica della squadra, al successo commerciale e al successo sportivo. Analizzeremo con occhio critico tutti gli elementi”.
“Ecco perché è un’opportunità unica. Ci basiamo sull’esperienza ma, allo stesso tempo, il cielo è il limite per l’innovazione e lo sviluppo”.
Leggi anche: F1 | Ferrari trionfa nel GP di Singapore: il presidente Elkann lancia un messaggio alla squadra
Tuttavia, l’ex segretario generale FIA non ha voluto fornire indizi sulla nuova denominazione della scuderia: “Mi piacerebbe, a dire il vero, ma non mi è permesso. È tutto protetto da accordi di non divulgazione”.
Oltre a decidere il nuovo sponsor, Mekies & Co dovrano anche snocciolare la questione relativa alla line up piloti. Con tre piloti a disposizione soli due sedili disponibili, infatti, uno tra Tsunoda, Lawson e Ricciardo dovrà essere sacrificato. Una decisione sicuramente non facile, considerando che tutti e tre hanno motivazioni più che valide per restare.
Stando agli ultimi rumors, però, potrebbe essere proprio il giapponese a perdere il posto, approdando in Red Bull come pilota di riserva nel 2024 e favorendo l’atipica coppia di piloti oceanici.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter