Il rinnovo di contratto di Yuki Tsunoda con AlphaTauri fino al 2024 sembrerebbe ormai pura formalità, con l’annuncio ufficiale del pilota giapponese che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Il rinnovo di contratto di Yuki Tsunoda con AlphaTauri fino al 2024 sembrerebbe ormai pura formalità, con l’annuncio ufficiale del pilota giapponese che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Lo stesso Tsunoda ha parzialmente già svelato la notizia nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di Suzka questa mattina, lasciando intendere che sarà presente in griglia anche nella prossima stagione, con uno tra Lawson e Ricciardo che verrà invece sacrificato.
Tutto fatto per il rinnovo di Tsunoda: il giapponese resta in AlphaTauri anche nel 2024
“Il rinnovo di contratto? Lo scopriremo presto, lo saprete presto”, ha dichiarato Tsunoda ai media in conferenza stampa questa mattina, domandatogli delle tempistiche per il nuovo accordo che il giapponese firmerà con AlphaTauri in vista della prossima stagione.
”Sia Honda che Red Bull mi hanno supportato. Honda mi ha supportato fin dall’età di 16 anni, ed è iniziato tutto su questa pista. Quindi, senza di loro non sarei qui. È lo stesso senza Red Bull, non sarei nemmeno qui senza di loro. Entrambi si combinano molto bene come categoria junior. Mi hanno aiutato in entrambi i modi e sono davvero bilanciati”.
Confermata dunque l’indiscrezione che avevamo riportato negli scorsi giorni, secondo la quale sarà proprio la coppia Tsunoda-Ricciardo a portare in pista i colori AlphaTauri nel 2024, con Lawson che dovrebbe invece tornare a ricoprire il ruolo di riserva sia a Faenza che a Milton Keynes.
Leggi anche: F1 | Aston Martin dispersa a Singapore: la causa del problema torna però a far sorridere Alonso
Il neozelandese avrà dunque ancora modo di mettersi in mostra nell’imminente fine settimana di Suzuka, per poi concentrarsi sul finale di campionato in Super Formula, in cui avrà ancora modo di contendere il titolo ad una gara dal termine.
Per quanto riguarda Tsunoda, invece, l’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore. Nell’intricato valzer di piloti AlphaTauri, i vertici della scuderia avrebbero dunque deciso di continuare a dare fiducia al giapponese, il quale ha disputato una stagione importante finora, avendo conquistato 3 dei 5 punti ottenuti dal team.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter