Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha confermato la volontà di rinnovare il contratto di Carlos Sainz, in scadenza nel 2024, e che le trattative con il suo management avverranno prima di fine stagione.
Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha confermato la volontà di rinnovare il contratto di Carlos Sainz, in scadenza nel 2024, e che le trattative con il suo management avverranno prima di fine stagione. Come per il contratto di Charles Leclerc, anche quello dello spagnolo terminerà al termine del prossimo campionato, con alcuni rumors emersi negli scorsi giorni legati alla possibilità del madrileno di accasarsi in Sauber nel 2025.
Vasseur conferma: le trattative per il rinnovo di Sainz in Ferrari inizieranno prima di fine stagione
‘‘Con Carlos siamo completamente allineati”, ha dichiarato il team principal del cavallino ai media, tra cui F1ingenerale, sulla situazione contrattuale del pilota spagnolo. ”Riceviamo sempre le stessa domanda e diamo sempre la stessa risposta”.
”Abbiamo tempo per discutere e 18 mesi davanti a noi. Entrambi vogliamo iniziare la prossima stagione con una situazione chiara. Questo significa che dobbiamo agire e decidere prima della fine di questa stagione”.
Mentre per Charles Leclerc il rinnovo di contratto sembrerebbe già definito (secondo rumors delle scorse settimane), non sono emerse indiscrezioni per quanto riguarda le trattative sul prolungamento dello spagnolo, almeno per ora.
Leggi anche: F1 | La nuova proposta shock per dare uno scossone alla Formula 1: ribaltare l’attivazione del DRS
Lo stesso Sainz aveva recentemente ha affermato di non essere voler iniziare la prossima stagione senza conoscere il proprio futuro. La Ferrari avrà dunque tempo da qui ad Abu Dhabi per definire il futuro insieme al madrileno, il quale, tramite il suo entourage, ha ribadito la voglia di restare a Maranello.
”Abbiamo ancora quattro mesi davanti a noi per decidere”, prosegue Vasseur. ”Siamo pienamente in linea su questo punto con Carlos e il suo management e ne discuteremo presto”.
Nonostante qualche scintilla, il rapporto tra Leclerc e Sainz è sempre stato solido e collaborativo. Indi per cui, la scuderia di Maranello non ha intenzione di modificare la line up piloti. Tuttavia, ci si dovrà sedere al tavolo e definire precisamente le condizioni e la durata dell’accordo del madrileno.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter