Formula 1Interviste F1

F1 | Franz Tost riaccoglie Ricciardo: “Molto lieto di riavere Daniel in AlphaTauri, auguro il meglio a De Vries”

Il team principal di AlphaTauri Franz Tost ha commentato lo scambio tra Daniel Ricciardo e Nyck De Vries che avrà effetto immediato a partire da Budapest, ringraziando il pilota olandese per il lavoro svolto nei primi 10 gran premi della stagione.

Il team principal di AlphaTauri Franz Tost ha commentato lo scambio tra Daniel Ricciardo e Nyck De Vries che avrà effetto immediato a partire dal prossimo GP a Budapest, ringraziando il pilota olandese per il lavoro svolto nei primi 10 gran premi della stagione. L’australiano correrá dunque per la restante parte del mondiale 2023 per il team di Faenza, dopo aver guidato la RB19 nei test Pirelli a Silverstone.

Tost De Vries Ricciardo AlphaTauri
De Vries silurato e dentro Ricciardo in AlphaTauri: le parole di Franz Tost @ SBINATION

De Vries silurato da Red Bull con effetto immediato: le parole di Franz Tost

“Sono molto lieto di accogliere nuovamente Daniel in squadra”, ha commentato Franz Tost.
“Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida e conosce già molti di noi. Quindi la sua integrazione sarà facile e immediata. Anche la squadra trarrà grande vantaggio dalla sua esperienza, visto che è un otto volte vincitore di un Gran Premio di Formula 1″

“Vorrei ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il periodo trascorso con la Scuderia Alpha Tauri. Gli auguro il meglio per il futuro”.

Anche Daniel Ricciardo, fresco di ritorno in griglia dopo appena 6 mesi dall’addio ufficiale alla Formula, ha dichiarato: “Sono entusiasta di tornare in pista con la famiglia Red Bull!”.

Una giornata estremamente bollente quella di oggi per quanto riguarda il mercato piloti, con il valzer dei piloti Red Bull che ha aperto e chiuso le danze in tempi spaventosamente brevi.


Leggi anche: F1 | Fulmine a ciel sereno in AlphaTauri: De Vries appiedato con effetto immediato, Ricciardo alla finestra


Secondo le indiscrezioni di ieri, l’olandese avrebbe dovuto concludere la propria esperienza in AlphaTauri dopo la pausa estiva. Adesso invece è arrivata l’ufficialità, con il GP di Silverstone che resterà l’ultimo nella carriera in Formula 1 dell’ex pilota Mercedes.

Notizia inaspettata anche per Ricciardo, che pregustava un possibile ritorno nel 2024 al posto di Perez, ma che adesso si ritrova catapultato nella mischia  a pochi giorni di distanza dal gran premio di Budapest.

Le restanti 13 gare saranno cruciali anche per decidere la seconda guida nel team ufficiale. Il rendimento di Perez non convince infatti i vertici Red Bull. Qualora dovesse proseguire con il trend negativo, l’australiano resta il primo indiziato per sostituire il messicano il prossimo anno.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter