Il team principal di Jota Sport Sam Hignett ha confermato le voci di mercato legate ad un possibile approdo di Sebastian Vettel nel WEC nel 2024, anche se nulla di concreto è stato ancora ufficializzato tra le due parti.
Il team principal di Jota Sport Sam Hignett ha confermato le voci di mercato legate ad un possibile approdo di Sebastian Vettel nel WEC nel 2024, anche se nulla di concreto è stato ancora ufficializzato tra le due parti. La scuderia britannica schiererà in pista due prototipi Porsche 963 LMDh nel prossimo campionato Endurance, con il quattro volte campione del mondo che avrebbe così la chance di prendere parte anche alla 24h di Le Mans.
Jota conferma: vedremo presto Vettel nel WEC nel 2024?
“Stiamo parlando con Seb, ci sono discussioni, ma non c’è nulla di fatto”, ha dichiarato Hignett in un’intervista a Motorsport.com. “Non c’è nessun tipo di contratto firmato e di certo non ha provato una delle nostre vetture”.
“La sostenibilità è importante per noi come team. È per questo che la nostra hospitality a Le Mans era alimentata a energia solare. Sappiamo che è importante anche per Seb”.
Lo stesso Sebastian ha risposto in primis alle voci di mercato di questi giorni, affermando di star considerando l’offerta ricevuta dal team inglese: “Non c’è ancora nulla di firmato o deciso. Ma ho la questione in pugno. Ho ancora tempo per decidere. Se a un certo punto arriverò alla conclusione che non riesco a stare senza correre, allora tornare a guidare di nuovo”.
Leggi anche: F1 | Verstappen a un passo dal terzo titolo in Qatar ma Helmut Marko teme tale scenario
L’ex pilota tedesco ha risposto anche alla domanda su un possibile ritorno in Formula 1, anche se al momento appare uno scenario un po’ utopistico: “Non ci sto pensando troppo, a dire il vero. Non è un no, ma come si fa a escluderlo?”.
“Voglio dire, posso dire no adesso, ma poi tra un anno guardo una gara e comincio a farmi prendere dal panico: potrebbe succedere, non lo so. Penso che sia più sicuro dire: non si sa mai. Sarebbe un grosso impegno”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter