Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha commentato lo sfacciato team radio tra Max Verstappen ed il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase, sul finire dell’ennesima gara dominata dall’olandese nel 2023.
Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha commentato lo sfacciato team radio tra Max Verstappen ed il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase, sul finire dell’ennesima gara stagionale dominata dall’olandese. Dopo essere stato rimproverato via radio per aver spinto troppo, infatti, il due volte campione del mondo ha risposto goliardicamente a Lambiase, esortando il team a compiere un ulteriore sosta per ”allenarsi con i pit stop”
Wolff ritiene che Verstappen abbia tutte le ragioni per avere un atteggiamento ”sfacciato”
Anche nel gran premio disputatosi ieri pomeriggio a Spa, la vittoria del fuoriclasse olandese non è mai stata in discussione. Nonostante la sesta casella di partenza a causa della penalità subita per quinta sostituzione della scatola del cambio, Verstappen ha comunque stradominato la corsa, vincendo con 22 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Perez.
“Ha tutte le ragioni per essere sfacciato”, ha dichiarato Wolff ai media, tra cui F1ingenerale, al termine del gran premio del Belgio sulla superbia di Verstappen via radio. “Sta guidando in modo eccellente rispetto a tutti gli altri per merito. Tocca osservarlo, per quanto sia fastidioso”.
Per trovare la prima vettura non targata Red Bull sul traguardo dobbiamo aspettare ben 32 secondi. Grazie ad un’ottima gestione gomme, infatti, Charles Leclerc è riuscito ad agguantare il podio. Tuttavia, il distacco con le due RB19 resta enorme.
Leggi anche: F1 | L’annoso problema torna ad affliggere Mercedes in Belgio: Toto Wolff va in ferie “frustrato”
Ancor più attardate le due Mercedes, con Hamilton staccato di 50 secondi (anche se con pit stop nel giro finale per il giro veloce). Ancor più lontano Russell, staccato di oltre 1 minuto.
Nonostante il gap abissale, Wolff ritiene che a Brackley si siano fatti dei passi avanti in Belgio: ”Se si fa un confronto con il resto del gruppo, Spa è stata una gara terribile. Prima dell’ultima sosta, Perez, Leclerc e noi eravamo a meno di sei secondi”, ha detto Wolff.
“È stato un passo importante per noi, perché l’anno scorso Spa è stata un disastro. Sentiamo di aver fatto un passo in avanti. Poi però c’è il primo in classifica che ha fatto un altro passo in avanti. Dobbiamo solo invertire i risultati”, conclude l’austriaco.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter