Il trailer del nuovo film sul cavallino rampante “Ferrari”, incentrato su uno scorcio di vita del drake Enzo Ferrari nella storica corsa della Mille Miglia nel 1957, e diretto da Michael Mann, è finalmente disponibile.
Il trailer del nuovo film sul cavallino rampante “Ferrari”, incentrato su uno scorcio di vita del drake Enzo Ferrari nella storica corsa della Mille Miglia nel 1957, e diretto da Michael Mann, è finalmente disponibile. Dopo la docu-serie sulla Brawn GP, il film in produzione da Apple protagonisti Brad Pitt e Lewis Hamilton, e la già celebre Drive To Survive, la F1 continua ad arricchirsi di ulteriori pellicole, con Ferrari che debutterà invece nelle sale dei cinema italiani il 14 Dicembre.
Ferrari, il nuovo film sulla vita del drake firmato Michael Mann
Dopo aver diretto successi al botteghino quali Alì e Miami Vice, Michael Mann torna sul grande schermo. E lo fa raccontando i primi anni del drake Enzo Ferrari alla guida della scuderia che sarebbe poi divenuta la più gloriosa di sempre.
Originariamente, il film era stato prodotto da STX Entertainment, divenuta poi una divisione ErosSTX, media company Indiana. Ciò ha lasciato la pellicola a lungo senza una casa di produzione, quando nel Luglio di quest’anno, il distributore indie Neon si è fatto carico della distribuzione della pellicola negli Stati Uniti.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale sia all’80ª Mostra del Cinema di Venezia lo scorso 31 Agosto, che nel Nord America come film di chiusura del New York Film Festival. Dopo aver pubblicato un teaser in quel di Venezia, NEON ha pubblicato ieri anche il trailer ufficiale, svelando maggiori dettagli sulla trama e su ciò che vedremo al cinema.
La trama di Ferrari: il nuovo film sul cavallino rampante
”È l’estate del 1957. Dietro lo spettacolo della Formula 1, l’ex pilota Enzo Ferrari è in crisi. Il fallimento minaccia la fabbrica che lui e sua moglie Laura hanno costruito dal nulla dieci anni prima. Il loro matrimonio instabile è stato scosso dalla perdita del figlio Dino, avvenuta un anno prima. Ferrari fatica a riconoscere il figlio Piero con Lina Lardi. Nel frattempo, la passione dei suoi piloti per la vittoria li spinge al limite quando si lanciano nell’insidiosa corsa della Mille Miglia”.
“Le origini del film, il contenuto della sceneggiatura e il film che avete visto non rientrano nel tipo di film che sarebbe stato accolto dal sistema convenzionale degli studios”, ha commentato Mann. ”È davvero appropriato che si tratti di un film indipendente distribuito da NEON, un distributore molto indipendente”.
Anche Daniel Pemberton, compositore della colonna sonora del film, ha alzato l’asticella delle aspettative: “Credo che la cosa interessante del film sia il fatto che ti faccia entrare nella follia di ciò che è l’automobilismo”.
”Come sono nate le corse automobilistiche e il perché esistono è pazzesco. In quel periodo, i tuoi amici muoiono in continuazione. Il film affronta il tema del dolore così come quello delle gare. Il film è un dramma complesso con alcune sequenze di racing davvero fantastiche”.
Leggi anche: F1 | GP USA – La programmazione di Sky Sport F1: il circus fa capolino ad Austin
Per quanto riguarda il cast, sarà Adam Driver a personificare il Drake, anche se, inizialmente il ruolo sarebbe spettato ad uno tra Christian Bale e Hugh Jackman. Penelope Cruz vestirà i panni della moglie Laura. Shailene Woodley, invece, interpreterà Lina Lardi, l’amante di lunga data di Enzo Ferrari.
Tra i protagonisti secondari troviamo invece Patrick Dempsey, scelto per interpretare il pilota italiano Piero Taruffi. Infine, Tra gli altri ruoli figurano Jack O’Connell nel ruolo del pilota britannico Peter Collins, Sarah Gadon, Gabriel Leone ed Erik Haugen.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter