Non capita spesso di incontrare un pilota di F1 su una rara supercar: è quanto accaduto ad alcuni ragazzi nei pressi di Milano, il VIDEO con Tsunoda è diventato virale.
Non accade tutti i giorni di incontrare sui propri passi, nella vita quotidiana, un pilota di F1 su una rarissima supercar. È quello che è capitato ad alcuni ragazzi italiani in autostrada, diretti verso la città di Milano: il gruppo affianca la vettura sportiva e dal finestrino spunta… Yuki Tsunoda.
Stai viaggiando tranquillamente in autostrada, dirigendoti verso Milano per recarti all’EICMA quando, all’improvviso, accanto alla vettura spunta una rara supercar KTM guidata da un pilota di F1. È proprio quanto è successo ad una comitiva di ragazzi che, nei pressi del capoluogo lombardo, hanno affiancato uno splendido quanto raro esemplare di supercar. Colti da grande sorpresa, i ragazzi – superando l’auto – hanno constatato la presenza di un guidatore d’eccezione. Al volante del gioiello KTM non c’era uno qualsiasi, ma il pilota di F1 della Racing Bulls, Yuki Tsunoda.
La vettura, ripresa con il cellulare dai ragazzi in contemplazione, è un esemplare di KTM X-Bow GT-XR. Come enfatizzato dalla cronaca dei ragazzi nel video, il modello incontrato presenta una monoscocca completamente realizzata in fibra di carbonio. Come illustrato dalla stessa casa produttrice, la KTM X-Bow GT-XR è nata in pista per soddisfare e superare ogni aspettativa. La vettura è inoltre spinta dal propulsore 5 cilindri di produzione Audi AG capace di erogare una potenza massima di 500 cavalli, permettendo all’automobile omologata per la strada di raggiungere i 280 km/h.
Tra le particolarità che si possono notare nel video dei ragazzi c’è la targa italiana della vettura. Dare una spiegazione a questa particolarità è la scelta di vita lavorativa del pilota nipponico. Il classe 2000 corre ormai dal 2021 con la scuderia Racing Bulls (la fu Toro Rosso e AlphaTauri): dopo i primi difficoltosi passi nel mondo della Formula 1, Tsunoda decise insieme al team di spostarsi a vivere in Italia nei pressi di Faenza, luogo del quartier generale della scuderia del team principal Mekies.
Leggi anche: F1 | Ferrari, arriva una nuova partnership “alla ricerca dell’eccellenza”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter