Clamorosa prestazione di Daniel Ricciardo nelle qualifiche del GP del Messico, con l’australiano che non solo è riuscito ad entrare in Q3, ma anche a concludere la qualifica davanti all’idolo locale Sergio Perez in quarta posizione.
Clamorosa prestazione di Daniel Ricciardo nelle qualifiche del GP del Messico, con l’australiano che non solo è riuscito ad entrare in Q3, ma anche a concludere la qualifica davanti all’idolo locale Sergio Perez in quarta posizione. Il pilota AlphaTauri, al secondo weekend dopo il rientro dall’infortunio al polso sinistro, è apparso quasi incredulo quando il suo ingegnere di pista gli ha comunicato la posizione finale, tirando fuori un team radio alla sua maniera.
Ricciardo clamorosamente quarto in Messico: le parole a fine qualifica
“Dopo Austin volevo di più”, ha dichiarato Daniel a Sky Sport F1 a fine qualifica. ”Abbiamo provato un set up che mi è piaciuto di più. Già dal primo run di ieri avevo più fiducia. Siamo andati avanti così per tutto il weekend.
”Il Q3 non è stata una sorpresa, ma la quarta posizione sì. In Q1 e Q2 ho preso la scia di Tsunoda e voglio ringraziarlo, mi è valsa 1-2 decimi. Nella Q3 era più probabile un’ottava posizione, ma ho fatto un bel giro nel primo run. Adesso mi sento forte, mi sento il vero Daniel”.
Sin dal primo turno di libere, l’australiano è apparso in gran palla, riuscendo a confermare la propria competitività anche nei tre tagli di qualifica. Difficile ovviamente pensare di terminare il gran premio nella posizione di partenza.
Leggi anche: F1 | La griglia di partenza del GP del Messico: è prima fila tutta Ferrari
L’obiettivo resta comunque quello di finire in zona punti, essendo ad oggi ancora l’unico pilota a non aver ottenuto ancora punti quest’anno. Questo invece il team radio con il proprio ingegnere di pista, pochi istanti dopo la fine del Q3:
Ingegnere: “P4, P4”.
Ricciardo: “Va bene, va bene. Ottimo.”
Ingegnere: “Enchanté!”
Ricciardo: “Enchanté mon ami! Mi fa sentire un po’ meglio l’ultimo giro. Credo che la pista sia cambiata un po’”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter