Anche Christian Horner vede difficile la permanenza di Daniel Ricciardo in VCARB in vista della prossima tappa di Austin.
Ricciardo, un addio ormai ufficioso
Quella che sembrava una voce di corridoio messa in giro nel paddock quasi in modo aleatorio inizia a diventare sempre più una certezza con il passare delle ore.
Parliamo ovviamente del possibile addio (questa volta definitivo) di Daniel Ricciardo alla Formula 1, con il GP di Singapore che potrebbe essere stato l’ultimo Gran Premio della carriera per l’australiano, che anche questa volta non ha brillato particolarmente, avendo chiuso la corsa in un’anonima diciottesima posizione.
Sulla questione si è già espresso Laurent Mekies, il quale ha di fatto messo la parola fine alle speranze del nativo di Perth nel post gara: ”Daniel ha adottato una strategia aggressiva partendo con le soft e ha effettuato alcuni giri molto buoni, ma non aveva alcuna possibilità di rientrare nelle posizioni utili da così lontano”.
”Non si è mai arreso e ha lottato per tutta la gara. Dato che questa poteva essere l’ultima gara di Daniel, volevamo dargli la possibilità di godersela e di uscire di scena con il giro più veloce”.
Anche Christian Horner, che ha spinto per il ritorno di Daniel in classe regina lo scorso anno dopo essere rimasto impressionato dalle sue prestazioni nel test di Silverstone con la RB19, si è mostrato parecchio pessimista: “Daniel voleva ovviamente finire la gara al meglio. Lo conosciamo molto bene. Sappiamo di cosa è capace e come guida la macchina”.
Leggi anche: F1 | Ricciardo, fine della corsa a Singapore: arriva la sentenza definitiva di Mekies
“Ora abbiamo un periodo di tempo in cui valuteremo tutte le prestazioni dei piloti. È una pausa naturale della stagione per riflettere su questo, ma c’è un quadro più ampio che va oltre Daniel”.
Domandatogli infine se Ricciardo sarà in macchina in Texas, il team principal Red Bull ha tagliato corto senza troppi giri di parole: ”C’è una possibilità realistica che non accada”.
Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, Ricciardo sarebbe stato l’ultimo pilota a lasciare il paddock nella notte di Marina Bay.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina © Red Bull content pool