Anche Gabriel Bortoleto si è espresso sul difficile periodo di forma che sta attraversando Sergio Perez, tagliando fuori il messicano dalla griglia 2025.
Perez sarà ancora in Red Bull il prossimo anno?
Con soli 24 punti portati a casa nelle ultime 8 gare, Sergio Perez è ripiombato nella stessa crisi di risultati (se non addirittura peggiore) che aveva scatenato un turbinio di polemiche e rumors nella seconda metà dello scorso campionato, con il messicano che, dopo un ottimo avvio nelle prime cinque tappe, è sprofondato in classifica fino a occupare attualmente la settima posizione, che sarebbe stata ottava senza la squalifica di George Russell nel GP del Belgio, e con meno della metà dei punti rispetto a Max Verstappen.
Di fatto, il nativo di Guadalajara si ritrova a essere il fanalino di coda tra i top drivers, con le eliminazioni in Q1 e i tanti incidenti a pesare come un macigno sulla sua classifica, al punto da portare i vertici Red Bull a considerare seriamente l’opzione licenziamento nonostante il recente rinnovo fino al 2026.
Tuttavia, nonostante l’impietoso ruolino di marcia, Christian Horner e Helmut Marko hanno voluto rinnovare ancora una volta la fiducia a Checo, preservando il suo sedile almeno a fine stagione al fine di evitare ulteriori scombussolanti in un periodo di transizione estremamente delicato per la scuderia di Milton Keynes.
Sulla situazione del messicano si è espresso anche Gabriel Bortoleto, giovane promessa dell’Academy McLaren nonché campione uscente della F3, il quale, ai microfoni di motorsport.com, ha sentenziato: “Credo che Perez sarà fuori l’anno prossimo. Non so se ha un contratto ma, con i risultati che sta avendo, è fuori”.
Leggi anche: F1 | Leclerc confida nella ripresa Ferrari: “Vedremo i benefici dopo l’estate”
“In Racing Bulls è ancora tutto aperto”, ha aggiunto il brasiliano parlando del valzer dei piloti Red Bull. ”sappiamo che se non ci sarà Ricciardo, ci sarà Lawson. Se non inseriranno Lawson, non so cosa gli passi per la testa, oppure potrebbero inserire Hadjar”.
Infine, commentando le voci che lo vedrebbero accostato ad Audi per il 2025, Bortoleto ha commentato: “È bello essere menzionati da qualcuno che tratta di Formula 1, perché è lì che si vuole arrivare”.
“Vediamo cosa ci riserva il futuro. Io sto facendo il mio lavoro al meglio in F2, non per difficoltà, ma per essere pronto a passare alla Formula 1. Direi che questa è la mia situazione al momento”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter