Carlos Sainz ha commentato la quinta posizione ottenuta nel GP di Cina, con lo spagnolo che spera negli aggiornamenti in casa Ferrari per risalire presto la china
Dopo la pessima qualifica di ieri ed il deludente risultato nella sprint race, arriva un’altra gara incolore per la Ferrari in Cina. Nonostante le ottime aspettative della vigilia, Charles Leclerc e Carlos Sainz non sono riusciti ad andare oltre ad una quarta e quinta posizione, seppur la scuderia di Maranello, dopo ovviamente Red Bull, è il team ad aver portato a casa il maggior numero di punti in questo weekend.Â
Ferrari ha accusato ben 23 secondi di gap da Red Bull con il monegasco, e addirittura 33 dallo spagnolo, nonostante il doppio ingresso della Safety Car attorno a metà gara che ha azzerato i distacchi.
Intervistato da Sky Sport a fine gara, Sainz ha analizzato la deludente performance della SF24: “Siamo stati particolarmente lontani dalla Red Bull questo weekend, ma avevo capito già dal simulatore che questa sarebbe stata una pista difficile”.
Poi l’appello al team, nella speranza che gli aggiornamenti di Imola ridiano nuova linfa alla SF24, che ha pagato lo scotto anche con McLaren in questo fine settimana: ”Gli sviluppi per le prossime gare ci dovrebbero aiutare per questo tipo di curve, dove noi facciamo fatica. Gli aggiornamenti saranno dunque molto importanti su questa tipologia di piste”.
Leggi anche: Cambia il sistema di assegnazione dei punti in F1 nel 2025?
”Per gare come l’Australia siamo più o meno a posto, ma Red Bull ha portato delle novità per il Giappone che si sono viste su queste piste. Noi stiamo aspettando di più per vedere se arriverà qualcosa di interessante da portare, e poi vedremo cosa ci darà “.
Lo spagnolo ha poi avuto anche qualcosa da ridire sulla manovra in partenza del compagno di squadra, che ha permesso a Nico Hulkenberg e George Russell di sopravanzare entrambe le rosse: “Preferisco non commentare, ma è chiaro che ci è costato due posizioni. Non ha aiutato nessuno dei due”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter