Charles Leclerc è tornato a parlare del diverbio avuto con Carlos Sainz nel post gara a Las Vegas alla vigilia del weekend in Qatar.
Non è stata una settimana semplice in casa Ferrari dopo (l’ennesimo) acceso diverbio tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, reo, secondo il compagno di squadra, di aver trasgredito gli ordini di scuderia per ben due volte durante il GP di Las Vegas.
Dopo il sorpasso subito a inizio secondo stint, nonostante Bryan Bozzi gli avesse esplicitamente comunicato che non avrebbe subito attacchi da parte dello spagnolo, il numero 16 è esploso letteralmente di rabbia nel post gara, inveendo a gran voce via radio e facendo parecchio discutere.
Allarme rientrato per ora
Smaltita l’adrenalina e dopo aver rianalizzato quanto accaduto a sangue freddo, Leclerc ha voluto mettere fine alle polemiche nella conferenza stampa che precede il penultimo appuntamento della stagione in Qatar: ”Non voglio tornare a quello che è accaduto a Las Vegas”.
”Sono le ultime gare della stagione e dobbiamo fare assolutamente tutto il possibile per conquistare il titolo costruttori. È l’unica cosa che conta. Per quel che è successo a Las Vegas, ne abbiamo discusso ed è tutto a posto”.
”Non ho dubbi a riguardo perché ho sempre avuto un ottimo rapporto con Carlos. A volte ci sono alcune gare dove le cose non vanno esattamente come vorremmo, però la cosa più importante è discuterne e andare avanti”.
”È chiaro per entrambi che vogliamo soltanto vincere il titolo costruttori, e soltanto lavorando di squadra potremo raggiungere l’obiettivo. Sono sicuro che non ci saranno problemi a riguardo”.
Un obiettivo comune
”Cosa ci siamo detti? Nulla di speciale”, ha aggiunto Charles. ”Come ho detto, ho un ottimo rapporto con Carlos. A volte io sono andato un po’ oltre, altra volte è andato oltre lui. Alcune situazioni hanno richiesto delle discussioni tra di noi”.
”Ci guardiamo negli occhi, ci conosciamo da tanto tempo ormai e ci comprendiamo a vicenda molto rapidamente. A volte c’è bisogno di questo tipo di cose per resettare un po’ la situazione. Non ho affatto dubbi che nelle ultime gare non ci saranno problemi”.
Infine, il monegasco ha aggiunto: ”È a beneficio di entrambi cercare di vincere il costruttori. Sappiamo che è un’opportunità come questa non si presenta molto spesso, e dobbiamo fare assolutamente di tutto da parte di entrambi per cercare di vincere”.
”Abbiamo bisogno di uno dell’altro per vincere il campionato, perché non sarà semplice. Questo weekend non sarà semplice, ma lavorando di squadra forse possiamo raggiungere l’obiettivo”.
Leggi anche: F1 | La tirata d’orecchie a Leclerc: “Segui le istruzioni, se non ti sta bene vai da un’altra parte”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter