Charles Leclerc si è detto intrigato al pensiero di far coppia in Ferrari con un pilota del calibro di Lewis Hamilton nel 2025.
Leclerc pronto alla sfida
Ancora pochi mesi e i tifosi Ferrari avranno modo di vedere all’opera con i loro occhi quella che, a detta di molti, potrebbe essere la coppia di piloti più forte nella storia della Formula 1, con la scuderia di Maranello che potrà contare su una vera e propria leggenda come Lewis Hamilton e sul talento cristallino di Charles Leclerc, blindato con un ulteriore rinnovo pluriennale a inizio stagione e sul quale sono ancora riposte aspettative enormi da parte di Frederic Vasseur & Co.
Nessuna paura o timore riverenziale però per il monegasco, che ha già avuto modo di correre (con successo) al fianco di un pluricampione del mondo come Sebastian Vettel, e con un altro osso durissimo come Carlos Sainz, che lascerà il proprio sedile al britannico a fine campionato.
”Prendere un pilota come Lewis Hamilton è ovviamente un segnale forte”, ha affermato il numero 16 in un’intervista rilasciata a motorsport.it. ”L’ho vista come una scelta positiva, a iniziare dal fatto che Lewis potrebbe facilitare l’arrivo in squadra di persone molto talentuose”.
”Quando hai un sette volte campione del mondo che si unisce al team è sempre una buona notizia, molto interessante e molto motivante. È interessante perché potrò imparare da uno dei migliori piloti nell’intera storia della Formula 1, ed è molto motivante perché mi intriga il confronto con Lewis a parità di macchina”.
”Per questi due motivi non vedo l’ora di poter iniziare questo nuovo capitolo, ma ci tengo a dire che mi sono sempre trovato molto bene anche con Carlos. Sono molto contento del modo in cui ho lavorato con lui. È un pilota incredibile e abbiamo superato momenti molto difficili durante la nostra esperienza in Ferrari. È anche grazie al suo contributo se stiamo migliorando. Abbiamo sempre lavorato bene insieme”.
Leggi anche: F1 | Il parere che non ti aspetti: “Con questi risultati Perez sarà fuori nel 2025”
Proseguendo con la risposta, infine, Leclerc ha ammesso di non essere interessato al compagno di squadra che si ritroverà di fianco bensì allo stare unicamente davanti: “Finora non mi sono mai trovato nelle vesti del più esperto, ma se mi ritrovo due decimi dietro il compagno di squadra, che si tratti di Lewis o chiunque altro non fa alcuna differenza”.
”Non mi piace trovarmi dietro, e credo che sia così per tutti i piloti in griglia. Vuoi sempre essere primo, in qualsiasi situazione’. Quando ero con Vettel, ad esempio, odiavo ritrovarmi alle sue spalle. Sapevo di essere al mio primo anno in Ferrari e che mi stavo confrontando con un compagno di squadra molto più esperto, ma la ritenevo una giustificazione sufficiente. Per quanto mi riguarda odio essere battuto”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter