Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Alpine intimata ad appiedare lo “stupido e troppo aggressivo” Ocon

Christian Danner ha intimato Alpine ad appiedare Esteban Ocon in Canada alla luce della recente debacle con Pierre Gasly nel GP di Monaco

Al netto di un rapporto già storicamente teso dai tempi dei kart, la convivenza tra Esteban Ocon e Pierre Gasly sembra ormai arrivata agli sgoccioli, anche e soprattutto considerando il doppio contatto tra i due nel GP di Monaco che ha seriamente messo a rischio la possibilità di conquistare punti nel weekend monegasco.

Danner Alpine Ocon
Danner intima Alpine di appiedare Ocon per una gara © DPPI

Ocon merita un turno di stop?

Nonostante a pagare dazio alla fine sia stato proprio Ocon, sia la stampa che lo stesso Bruno Famin si sono scagliati pesantemente contro la condotta di gara del pilota di Evreux, con il team principal che ha minacciato di prendere misure drastiche in vista del prossimo appuntamento a Montreal.

Tra coloro che non hanno apprezzato particolarmente le manovre di Ocon in partenza a Monaco c’è anche Christian Danner, che parlando ai microfoni di Motorsport-Magazin ha intimato Alpine a lasciare a casa il francese almeno per una gara: “È stato ovviamente stupido, troppo aggressivo e purtroppo direi: tipico di Ocon”.

“Non funziona ed è semplicemente stupido. Non serve a niente e, per una volta, erano anche relativamente competitivi, quindi entrambi erano in grado di arrivare a punti. Mettere a repentaglio una cosa del genere è molto controproducente, molto distruttivo per la squadra”.

“Da questo punto di vista, non mi ha sorpreso che Bruno Famin fosse molto arrabbiato. In qualità di Team Principal, devo dire: ‘Mio caro amico, tu resti fuori per una gara e Doohan guiderà al posto tuo, punto. Poi Ocon imparerà”.


Leggi anche: F1 | In Olanda scaricano Perez: “È finita, non gli resta che lasciare il posto”


”Se lo fa in modo diverso, solo con un rimprovero, allora gli entrerà nell’orecchio sinistro e gli uscirà di nuovo dall’orecchio destro”.

”Credo che Bruno dovrà prendere una decisione netta dopo averci dormito su per due o tre notti, in modo da avere finalmente un po’ di pace in questa faccenda per il resto dell’anno, quando abbiamo ancora un numero incredibile di gare davanti a noi. L’unico linguaggio che Esteban capisce è: ‘starai fermo per una gara’.

Nelle ultime ore si sta parlando molto di un presunto patto di non aggressione tra Ocon e Gasly che la scuderia di Enstone starebbe valutando di applicare, in modo tale da evitare ulteriori polemiche e scontri tra i due, in un momento già particolarmente delicato per la squadra.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.