Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Jos Verstappen scommette sul nuovo compagno di squadra del figlio Max

Con un Sergio Perez sempre più in bilico, Jos Verstappen ha espresso la sua preferenza sul potenziale nuovo compagno di squadra del figlio Max nel 2025.

Mentre da un lato si festeggia per un titolo piloti ormai in cassaforte, dall’altro in casa Red Bull continuano le riflessioni su un Sergio Perez ormai alla canna del gas, con un mondiale costruttori ormai andato proprio a causa dello scarso rendimento del pilota messicano (ma non solo) da diversi mesi a questa parte.

Jos Verstappen compagno Max
Jos Verstappen scommette sul nuovo compagno di squadra del figlio Max

Anche in Brasile, nonostante scattasse cinque posizioni davanti al compagno di squadra, il nativo di Guadalajara ha accusato un distacco sul traguardo di cinquanta secondi in poco più di metà gara dopo la ripartenza, a testimonianza di un dislivello a tratti imbarazzante tra i due piloti Red Bull.

Con un Perez sempre più in bilico e con uno tra Liam Lawson e Franco Colapinto pronto a subentrare nella prossima stagione, quale sarebbe la preferenza di Jos Verstappen sul potenziale nuovo compagno di squadra per il figlio?

Jos punta su Lawson

“Penso che Lawson stia facendo molto bene”, ha affermato l’olandese ai microfoni di Viaplay.

“Mi sembra logico che sia pronto a fare un passo avanti. Lasciamogli finire questa stagione per acquisire fiducia e poi il team dovrà decidere cosa fare per il prossimo anno”.

“Non sono certo contrario a questo [Lawson al posto di Perez n.d.r). È meglio se c’è qualcuno che è competitivo e che spinge Max ad andare avanti. Questo aiuta sempre, ma vedremo”.

Secondo le ultime indiscrezioni, Red Bull sarebbe anche disposta a pagare la clausola rescissoria per strappare Colapinto alla Williams, anche se la logica vorrebbe che sia proprio Lawson l’erede designato a prendere il posto di Perez.

Nelle ultime ore si è parlato molto anche di un clamoroso ritorno in corsa per Carlos Sainz, sebbene quest’ultimo abbia già firmato un biennale con Williams fino al 2026. Tutti nodi che verranno chiariti presumibilmente entro fine stagione, in attesa di conferme ufficiali.

Leggi anche: F1 | Perchè Sauber (Stake) ha deciso di puntare su Bortoleto per il 2025 – Binotto

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter