Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ricciardo sorride nonostante l’addio: l’ultimo giro veloce della carriera vale una fortuna

Daniel Ricciardo ha scherzato sul fantomatico bonus che Red Bull gli avrebbe promesso qualora avesse fatto segnare il giro più veloce nella sua ultima gara in Formula 1 a Singapore.


Un giro veloce da 3.5 milioni

Daniel Ricciardo non sarà più presente in pista e nel paddock, ma la sua simpatia e la sua battuta sempre pronta non verrà di certo dimenticata da tifosi e addetti ai lavori.

Ricciardo bonus giro veloce
Ricciardo, l’ultimo giro veloce della carriera a Singapore gli frutta un bonus importante

Nonostante un secondo e definitivo addio  bruciante, arrivato ancor prima del termine della stagione, il pilota australiano ha comunque cercato di accusare il colpo con filosofia, godendosi l’ultimo giro veloce della carriera fatto segnare proprio all’ultimo giro del GP di Singapore, che resterà, salvo clamorosi colpi di scena, l’ultima sua gara in Formula 1. 

“Mi hanno detto che avrei ricevuto un bonus di 3,5 milioni di dollari per questo (il punto addizionale del giro veloce n.d.r), quindi sarà una serata fantastica”, ha scherzato il 35enne di Perth ai microfoni di DAZN.

Un bonus decisamente cospicuo, considerando i circa 7 milioni di ingaggio percepiti nell’intero arco della stagione in VCARB.

“È stato bello spingere alla fine”, ha poi aggiunto Daniel. ”Ovviamente non eravamo in lotta per nulla. Non eravamo in zona punti. Ho ricevuto un ringraziamento da Max, quindi è stato riconosciuto”.


Leggi anche: F1 | Alpine, Viry-Chatillon non sarà abbandonata: come verrà trasformata la nuova sede


“Mi guardo indietro e dopo tanti anni, quando facevo go-kart, mi immagino ancora in quella posizione e sogno di essere qui”, ha infine aggiunto l’australiano, facendo un resoconto della sua carriera.

”Quindi, arrivare qui e rimanerci per tutto il tempo che ci sono stato, è ovviamente emozionante. Non voglio però guardare indietro ai sentimenti tristi, ma solo ai momenti felici”.

“Ci sono stati molti alti e bassi, ma questo fa parte dello sport. Ho avuto l’incredibile opportunità di fare tanto in questo sport. Non tutti hanno avuto questa opportunità”.

Come già ampiamente noto, Liam Lawson prenderà il posto di Ricciardo a partire dalla prossima tappa ad Austin, con Red Bull intenzionata a valutare il testa a testa tra lui e Yuki Tsunoda in quel che si preannuncia uno spareggio per la seconda guida in Red Bull al fianco di Max Verstappen nel 2025. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.