Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ricciardo con le spalle al muro: l’australiano non “scommetterebbe la casa” sul suo addio

Daniel Ricciardo non ha smentito i rumors circa un possibile swap ormai sempre più plausibile con Liam Lawson in VCARB nel 2025.


Rebus RB

Una delle domande più ricorrenti in questo weekend è se il GP di Singapore rappresenterà l’ultima gara in Formula 1 per Daniel Ricciardo, tornato in classe regina a metà della scorsa stagione al posto di Nyck De Vries in AlphaTauri con grandi aspettative, ma che non ha mai mostrato con costanza gli stessi sprazzi di classe e talento puro evidenziati nei suoi primi anni di carriera in Red Bull.

Ricciardo Lawson VCARB 2025
Ricciardo non ha smentito i rumors circa un possibile swap con Liam Lawson in VCARB nel 2025

Il pilota australiano, attualmente quattordicesimo nel mondiale piloti e staccato di dieci punti dal compagno di squadra Yuki Tsunoda, inizia ad avvertire la sempre più concreta minaccia di Liam Lawson, che scalpita per tornare in Formula 1 dopo la breve parentesi del 2023, sempre in AlphaTauri.

Nelle ultime ore si è parlato molto di un possibile swap tra i due già in vista del GP di Austin, con Ricciardo che ha smentito l’indiscrezione, ma non ha smentito i rumors su una permanenza in VCARB ormai sempre più improbabile.

“La mia prima aspettativa riguarda il prossimo anno, quindi è lì che mi trovo al momento. Ovviamente non posso fornire troppi dettagli, ma in termini di contratto, le nostre date rientrano in questa finestra. Quindi, in pratica, mi aspetto un sì o un no per il 2025”.


Leggi anche: F1 | Red Bull, torna la CAMO BULL a Singapore, ma non sulla RB20 – FOTO


”Sono a conoscenza di alcune chiacchiere e speculazioni sul resto della stagione, ma di questo non ne sono a conoscenza. La decisione che mi aspetto è per il prossimo anno, ma ovviamente in questo sport sono successe cose pazzesche”.

“Singapore la mia ultima gara? Non credo, ma non voglio nemmeno stare qui a fare l’avvocato. Io direi di no, ma sappiamo anche come funziona questo sport”.

”Non c’è mai stata una stagione che le persone abbiano visto prima, quindi non è una novità per certi versi. Quindi, non voglio nemmeno dire ‘oh, al 100% ci scommetto la mia casa’. Sono in giro da troppo tempo”.

Una decisione definitiva sul secondo sedile RB, come confermato da Helmut Marko è attesa a cavallo tra la tappa di Marina Bay e di Austin.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.