A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Sainz si espone: “Prenderò molto presto una decisione, ho varie offerte oltre a Williams”

Dopo aver atteso gli sviluppi del mercato per mesi, Carlos Sainz si è detto ormai pronto a scioglier le riserve su quella che sarà la sua nuova scuderia nel 2025.

Nel mentre la Formula 1 si prepara a sbarcare in Spagna per il decimo round stagionale, Carlos Sainz è ormai pronto a sciogliere le riserve quella che sarà la sua nuova scuderia nel 2025, dopo aver ricevuto il benservito da Ferrari a inizio anno.

Sainz scuderia 2025
Sainz si è detto ormai pronto ad annunciare la sua nuova scuderia per il 2025 © Ferrari

Sainz, la decisione ormai è imminente

Nonostante un ottimo 2023 e un inizio di 2024 molto competitivo, la scuderia di Maranello ha preferito puntare su un pezzo da novanta assoluto come Lewis Hamilton, ingaggiando il sette volte campione del mondo non soltanto per fare un salto di qualità sotto il punto di vista della guida ma anche e soprattutto per lanciare un chiaro segnale di forza nei confronti della concorrenza.

Ospite della trasmissione El Hormiguero, lo spagnolo ha rivissuto quell’inizio Febbraio: ”Ovviamente non l’ho presa bene. A nessuno piace sentirsi dire che non vogliono continuare con te. A nessuno piace essere scaricato. Io sono stato scaricato a febbraio, e mi dispiace, ovviamente”.

”Ho avuto un anno molto buono in Ferrari, ho iniziato l’anno molto bene e vincendo. Ma sì, c’era un sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, che voleva venire alla Ferrari e gli hanno fatto spazio”.

”Io la prendo con filosofia e cerco di accettarla nel miglior modo possibile. La vedo anche come un’opportunità futura, in modo che si presentino altre opportunità, altri momenti. Voglio ancora essere campione del mondo, voglio ancora vincere delle gare ed è per questo che devo continuare a lottare”.

Dopo aver ricevuto l’inaspettata notizia, invece, Sainz ha preferito prendersi del tempo per analizzare e monitorare gli sviluppi sul mercato, ma ora è ormai pronto ad annunciare la sua prossima destinazione: ”Ho le mie opzioni sul tavolo pronte, e sono pronto a prendere una decisione”.


Leggi anche: F1 | Bottas ‘scalda’ il sedile ad Antonelli in Mercedes aspettando il 2026?


””posso dirvi in anticipo che la prenderò molto presto perché voglio togliermi questo peso dallo stomaco, prendere una decisione e concentrarmi sul resto dell’anno con la Ferrari. Poi ci sarà tempo per pensare alla squadra futura. Quest’anno ho una macchina che mi permette di salire sul podio, di vincere qualche gara.  Voglio concentrarmi su questo”.

Domandatogli infine se sia proprio Williams l’opzione più accreditata, il madrileno ha cercato di dribblare il quesito: ”Non ce n’è una, ce ne sono diverse. Non vi prenderò in giro. Tutti i team che in questo momento non hanno ancora firmato i loro piloti per il prossimo anno, io sono sulla loro lista”.

”Mi hanno offerto un contratto e posso firmare con loro anche domani, ma non ho intenzione di firmare domani. Voglio prendermela comoda e decidere presto. Qualunque delle squadre che hai menzionato sono delle opzioni per me”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter