Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Il “Verstappen statunitense” pronto al debutto su una Formula 1 con McLaren

Dopo aver fatto molto parlare di sé per le recenti dichiarazioni su Max Verstappen, Kyle Larson potrebbe effettuare un test privato con una vettura di F1 targata McLaren.

Kyle Larson, vincitore del campionato NASCAR cup nel 2021, potrebbe presto salire su una monoposto di Formula 1 targata McLaren. Come rivelato da Zak Brown, il pilota statunitense, che ha già partecipato alla 500 miglia di Indianapolis con il team Arrow McLaren chiudendo in diciottesima posizione, potrebbe presto salire su una monoposto di Formula 1, sebbene non sia stato specificato il quando e su che circuito.

Larson McLaren Verstappen F1
Kyle Larson pronto al debutto su una F1 con McLaren © Autosport

”Ne abbiamo parlato”, ha osservato il team principal della scuderia inglese. “Kyle, come potete immaginare, vuole assolutamente farlo a cavallo tra il nostro programma, che va da febbraio a dicembre, e quello della NASCAR, che va da febbraio a novembre”.

“Dobbiamo trovare quella finestra, cosa che abbiamo fatto con Jimmie Johnson e Fernando Alonso in Bahrain tramite Hendrick Motorsports [nel 2018]. È stato molto divertente. Mi piacerebbe vedere Kyle su una vettura di F1. È una cosa di cui abbiamo discusso e che penso accadrà lungo la strada”.

Larson ha fatto molto parlare di sè ultimamente, con delle dichiarazioni molto forti nelle quali ha addirittura paragonato le proprie qualità di guida a quelle di Max Verstappen: So che nella mia mente sono migliore di lui come pilota a tutto tondo.

”Non è possibile che salga su una sprint car e vinca il Knoxville Nationals. Non c’è modo che possa vincere il Chili Bowl o una gara di Cup Series a Bristol”.


Leggi anche: F1 | Jordan, i dettagli sul gardening di Newey e sulla trattativa con Red Bull


“Allo stesso modo probabilmente io non potrei vincere una gara di F1 a Monaco. Credo però che avrei più possibilità io di fare quello che fa lui che non il contrario, per via della macchina. So di essere migliore di lui. Forse non in un’auto a ruote scoperte o in una F1, ma penso che lo batterei in tutto il resto. Puoi dirlo forte”.

Interpellato sulla possibile occasione di girare con una Formula 1, Larson ha aggiustato il tiro rispetto a qualche settimana fa: ”Ovviamente non credo che sarei il migliore, ma spero di non essere l’ultimo”.

”Credo che questo dimostrerebbe quanto siano bravi e unici i piloti americani di ovali, oppure, se fossi davvero pessimo, dimostrerebbe solo quanto siamo scarsi”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.