Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Dovevano correre in aeroporto?”: Verstappen umilia la stampa britannica a fine gara – VIDEO

Dopo aver vinto il GP del Brasile in modo schiacciante, Max Verstappen non si è trattenuto nel tirare una frecciatina alla stampa britannica in conferenza.

“Ho una domanda veloce! Non vedo la stampa britannica. Sono dovuti correre all’aeroporto? O non sapevano dove fosse la conferenza stampa?”

Verstappen stampa britannica Brasile
Verstappen demolisce la stampa britannica al termine del GP del Brasile © Getty Images

Così Max Verstappen ha voluto demolire la stampa britannica, con la quale non vanta esattamente un rapporto di particolare stima e simpatia in tempi recenti, al termine di un GP del Brasile destinato a rimanere negli annali della Formula 1.

Il ritorno di Super Max

Scattato dalla diciassettesima casella al via a causa della sfortunata qualifica e alle cinque posizioni da penalità in griglia, il fuoriclasse olandese ha dato inizio alla sua strepitosa rimonta già in partenza, facendosi largo tra diverse vetture nelle prime curve e concludendo il primo giro già in undicesima posizione.

Poi il colpo di fortuna, come lo ha voluto definire Lando Norris, con Verstappen che ha approfittato della bandiera rossa provocata da Franco Colapinto per cambiare gomme e ripartire dalla seconda posizione.

Poi il vero e proprio capolavoro alla ripartenza, con il pilota Red Bull che è riuscito a sbarazzarsi con grande facilità di Esteban Ocon e a imporre un ritmo di un altro pianeta, facendo segnare giri record uno in fila all’altro.

Da lì in poi è stata semplicemente una cavalcata trionfale, che lo ha portato a tornare sul gradino più alto del podio dopo ben dieci gare di digiuno ma soprattutto a mettere in cassaforte il quarto titolo mondiale.

Chi si è ritrovato costretto a leccarsi le ferite a fine gara è stato infatti Norris, scattato dalla pole con l’obiettivo di rosicchiare punti importanti in ottica iridata, ma che si è ritrovato addirittura giù dal podio e con tantissimo da recriminare.

Qui il video del siparietto in conferenza stampa.

Leggi anche: F1 | Briatore gongola dopo il doppio podio Alpine: “Abbiamo fatto pulizia, piloti eccezionali”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.