Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Commentatori, giornalisti ed ex piloti terranno le loro bocche chiuse ora”

Dopo la frecciatina del figlio Max nella conferenza stampa post GP del Brasile, anche Jos Verstappen ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dei media inglesi.

Dopo le innumerevoli critiche (e penalità) ricevute tra Austin e Città del Messico per un comportamento in pista giudicato ben oltre il limite del consentito, Max Verstappen ha messo a tacere i detrattori in Brasile sfoderando una performance eccezionale sotto tutti i punti di vista, mettendo anche in ghiaccio il quarto titolo mondiale.

Jos Verstappen GP Brasile
Anche Jos Verstappen ha attaccato i media inglesi post GP del Brasile © Red Bull Content Pool

Scattato dalla diciassettesima casella, sin da subito l’olandese ha fatto capire alla concorrenza che niente e nessuno avrebbe potuto mettergli i bastoni tra le ruote nella piovosa domenica di Interlagos.

Anziché accusare il colpo dopo la pesante eliminazione in Q2, Verstappen è riuscito a trasformare la delusione in rabbia agonistica, passando i propri avversari uno dopo l’altro come birilli, e sfruttando a pieno la bandiera rossa per cogliere l’ottavo successo stagionale.

Terminata la corsa, Max non si è trattenuto nel tirare una frecciatina nei confronti della stampa britannica, con la quale non vanta esattamente un rapporto di particolare simpatia nell’ultimo periodo: “Ho una domanda veloce! Non vedo la stampa britannica. Sono dovuti correre all’aeroporto? O non sapevano dove fosse la conferenza stampa?”.

Anche Jos all’attacco

Commentando la magnifica prestazione del figlio ai microfoni del De Telegraaf, anche Jos Verstappen ha rincarato la dose nei confronti dei media britannici: “Questa è la risposta perfetta di Max a molti piagnistei, e certamente in direzione degli inglesi”.

“Commentatori, giornalisti ed ex piloti terranno le loro bocche chiuse ora. Max ha dimostrato di essere il migliore”.

“Quelli che gridano che dovrebbe cambiare il suo stile di guida? Il suo stile di guida è perfetto! Anche il primo giro sotto la pioggia, dove ha recuperato sei posizioni. È sempre perfetto in queste condizioni”.

“Ha dimostrato chi è il migliore”, ha poi aggiunto a Sky Deutschland. “Credo che fosse molto motivato dopo i giornalisti inglesi e i piloti negativi”.

“Pensano di togliergli il buon umore, ma lui migliorerà solamente grazie a questo. Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto. Tutto il mondo ha visto chi è il migliore”.

Leggi anche: F1 | Quando violare la procedura di partenza è meno grave (e costa meno) di una parolaccia

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter