Dopo le sferzanti critiche post GP del Messico, Damon Hill non ha potuto far altro che inchinarsi dinanzi alla stratosferica vittoria di Max Verstappen in Brasile.
“Non ascolto questi individui, faccio solo le mie cose. Sono un tre volte campione del mondo. Penso di sapere cosa sto facendo. Ho le mie opinioni e non ho bisogno di condividerle”.
Così Max Verstappen rispondeva alle sferzanti critiche proferite da Damon Hill al termine del GP del Messico alla vigilia del weekend di Interlagos, con l’ex pilota britannico, oggi commentatore ed opinionista televisivo, che aveva accusato l’olandese di non essere capace di battagliare in pista in modo leale nei confronti dei suoi avversari.
Tuttavia, dinanzi alla strepitosa prestazione sfoderata dal fuoriclasse di Hasselt pochi giorni fa, anche Hill non ha potuto far altro che applaudire e togliersi il cappello.
“È stata assolutamente una delle sue (vittorie) migliori”, ha commentato il campione del mondo 1996 ai microfoni di Sky Sport.
“Voglio dire, questa è una di quelle prestazioni che avevamo previsto all’inizio. Forse questo sarebbe stato il giorno in cui avrebbe potuto mostrare a tutti la sua brillantezza, e oggi l’ha fatto nel modo più assoluto. Che trasformazione rispetto alle qualifiche, quando abbiamo parlato per la prima volta”.
“Non ho mai detto che non sia un grande pilota, non è assolutamente possibile”, ha voluto poi chiarire Hill in merito alle polemiche degli ultimi giorni.
“Ha vinto in modo assolutamente pulito. Ha scalato la classifica e ha dimostrato a tutti perché è un pilota così brillante e diventerà quattro volte campione del mondo”.
Con i 18 punti guadagnati su Lando Norris, Verstappen ha ora modo mettere in ghiaccio il titolo già nella prossima trasferta a Las Vegas. All’olandese basterà infatti tagliare il traguardo davanti al rivale per laurearsi campione del mondo per la quarta volta consecutiva.
Leggi anche: F1 | Qualcuno salvi il soldato Hamilton: “Vi darò un milione di dollari”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter