Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Jordan non ha dubbi: con Hamilton Ferrari sarà “incredibilmente forte”

Eddie Jordan non ha dubbi sul fatto che, con un Lewis Hamilton così in forma, Ferrari tornerà assoluta protagonista nella prossima stagione.

Jordan Ferrari Hamilton
| Jordan non ha dubbi: con Hamilton Ferrari sarà incredibilmente forte

Hamilton tornato a essere Hamilton

Assieme a Oscar Piastri, Lewis Hamilton è il pilota ad aver ottenuto il maggior numero di punti nelle ultime quattro gare, addirittura più di Red Bull e Ferrari, che hanno invece racimolato rispettivamente un bottino di ”soli78 e 75 punti.

Una crescita importante dopo un inizio di stagione sottotono, di pari passi con il miracoloso recupero di una Mercedes che, da Silverstone in poi, sembra aver finalmente trovato la quadra e aver sbloccato il potenziale inespresso dalla W15 nel primo terzo di campionato.

Grazie alla squalifica del compagno di squadra nel GP del Belgio, inoltre, il sette volte campione del mondo è diventato l’unico pilota finora, oltre ovviamente a Max Verstappen, ad aver vinto più di una gara nel 2024, con Leclerc, Sainz, Norris, Piastri e Russell fermi a quota uno.

Il ritorno al vertice di Lewis non è passato ovviamente inosservato nel paddock, con Eddie Jordan che, parlando del britannico al podcast Formula For Success, non ha dubbi sul fatto che Ferrari tornerà assoluta protagonista nella prossima stagione grazie a un Hamilton così in forma: ”Credo che a inizio anno fosse concentrato sull’approdo in Ferrari, sull’avere le persone giuste e sull’avere Fred Vasseur al suo fianco”.


Leggi anche: F1 | Marko spiega: perchè il ritorno di Vettel in Red Bull non si concretizzerà mai


”La Ferrari sarà una grande squadra l’anno prossimo e sarà felicissima di vedere la resurrezione di Lewis, perché lì non è possibile dire: ‘Guarda cosa stiamo facendo in Mercedes, non preoccuparti, possiamo battere George, possiamo battere tutti, saremo forti”. Mercedes sarà forte in futuro, ma la Ferrari sarà incredibilmente forte”.

“Credo che Lewis sia tornato al suo livello. E ora sta pensando alla lotta per il campionato del prossimo anno. E chi può dire che si sbagli”.

Dello stesso avviso è anche David Coulthard, il quale ha sposato la tesi del businessman irlandese: “Sembra essere tornato al meglio della sua brillantezza, mentre sta facendo una sorta di conto alla rovescia per lasciare la Mercedes. In realtà una parte della sua mente sarà rivolta alla Ferrari, per forza”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter