Tre gare per trovare un sedile in F1 per il 2025: Franco Colapinto spiega il proprio approccio al weekend di Las Vegas.
Appropriatosi ad interim del sedile Williams dopo la cacciata di Logan Sargeant, Franco Colapinto sta mostrando velocità, maturità e consistenza, attirando le attenzioni di diversi team: quale sarà l’approccio del classe 2003 al weekend di Las Vegas?
Tra i protagonisti della giornata riservata ai media in quel di Las Vegas, Franco Colapinto ha parlato dell’importanza di questo terz’ultimo appuntamento iridato per il proprio futuro. La domanda arriva dritta al punto: “Sarà importante fare qualcosa di speciale in queste ultime tre gare per assicurarti un sedile in F1 nel 2025? Oppure credi di aver già dimostrato abbastanza?”
Las Vegas crocevia per il 2025? La saggezza di Colapinto
La risposta di Franco Colapinto mescola maturità e saggezza. L’argentino abbandona i voli pindarici e approccia con pragmatismo una gara alla volta. “È sempre importante, ogni weekend devi dimostrare di meritare un sedile qui“, ha spiegato.
Il Circus della Formula Uno rappresenta l’olimpo del motorsport e sedersi sugli allori rappresenterebbe una sconfitta già in partenza. “Ci sono solo 20 piloti sulla griglia di partenza, mentre ce ne sono migliaia che vorrebbero essere qui.”
L’alfiere della Williams prende esempio dalle recenti decisioni su Sargeant e Ricciardo e mantiene alta la concentrazione. “Non sai mai quando sarà la tua ultima gara. Bisogna godersi il weekend, ma allo stesso tempo massimizzare il risultato e dare il massimo. Quindi è sempre molto importante (dimostrare di essere all’altezza, ndr): arrivo qui con la solita mentalità e il solito desiderio di fare bene come team. La squadra ha lavorato davvero duramente per portare qui due monoposto: proveremo a portare a casa un buon risultato da Las Vegas.”
Leggi anche: F1 | “La FIA continua a sbagliare” arriva l’attacco di Russell e della GPDA – GP Las Vegas
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter