L’annuncio di Adrian Newey è un’autentica scossa per l’ambiente Aston Martin: De La Rosa esalta Stroll e sogna il mondiale di Alonso.
Sorrisi e volti emozionati durante la presentazione di martedì 10 settembre. Adrian Newey si veste di verde Aston Martin e si prepara a lavorare accanto a Fernando Alonso: il “regalo” del patron Stroll esalta un radioso Pedro de la Rosa.
L’ingegnere più vincente della storia della Formula Uno indosserà i colori dell’Aston Martin: l’ex pilota spagnolo – Pedro de la Rosa – ha commentato con emozione l’annuncio. “Non sapevamo nulla, era un sogno. Sapevamo di questa possibilità ma quella di oggi era una notizia importantissima per la storia dell’Aston in F1.”
Newey e Alonso: “Finalmente i due migliori insieme”
Ambasciatore della scuderia britannica e commentatore per Dazn Spagna, il 53enne catalano nutre ora la speranza di rivedere Alonso davanti a tutti. “[Newey e Alonso] per me sono i due migliori del proprio ambito e finalmente lavoreranno insieme”. I 43 anni di Nando non rappresentano un ostacolo per De La Rosa: “Non è troppo tardi. Abbiamo ancora tempo per vedere questo duo scrivere il futuro in F1.”
Leggi anche: F1 | Alonso accoglie Newey in Aston Martin: “Essere suo nemico mi ha migliorato”
Ma Newey è solo la punta di diamante del frizzante mercato tecnico condotto da Lawrence Stroll. Secondo il classe ’71 spagnolo il patron dell’Aston Martin “è una persona con enormi ambizioni, con una visione futuristica della Formula Uno. Lui è in F1 per vincere, lo ha sempre detto. Già aver ingaggiato Fernando era stato un esempio della sua predisposizione. Se se ne va un campione lui reagisce e ne porta un altro: lo ha fatto con Alonso, lo ha rifatto ora con Newey. Vuole avere sempre i migliori per far crescere la squadra.”
“Newey ha visto in Aston Martin la chance per continuare a vincere”
La presenza di Newey sarà un valore aggiunto, secondo l’ex Jaguar e McLaren: “È un vincente, un ingegnere abituato a lavorare con i migliori strumenti a disposizione, con i migliori tecnici. Ha visto in Aston Martin il potenziale per continuare a vincere. Penso che sia questa la grande differenza tra il nostro team e gli altri.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter