Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 – Aston Martin, grandi ambizioni già nel 2026: “Newey vincerà anche con noi”

Adrian Newey vincerà, presto, anche con Aston Martin: l’amministratore delegato del team ne è convinto e attende trepidante il 2026.

Aston Martin è “il team del futuro“: la rivoluzione tecnica del team inglese ha, come ciliegina sulla torta, l’arrivo di Adrian Newey alla corte di Lawrence Stroll. Il Managing Director della scuderia, Jefferson Slack, ha parlato delle grandi ambizioni della “verdona” già per il 2026.

f1 aston martin stroll alonso newey mondiale
Foto: F1inGenerale.com – Copertina @ElReyGuiri X

Una ricostruzione partita anni fa con l’ingaggio di un campione come Vettel, proseguita con l’arrivo di Alonso e destinata a crescere ancora con l’avvento di Adrian Newey. Il team britannico non si è però solamente concentrato sull’acquisizione di importanti volti del paddock: nel corso degli anni, l’Aston Martin ha intrapreso un percorso di crescita di personale e strutturale. L’amministratore delegato della scuderia, Jefferson Slack, è certo che i risultati si vedranno già nel 2026.

L’obiettivo Aston Martin: allenarsi nel 2026 per i mondiali 2027

Slack ne ha parlato diffusamente a F1 Podcast con James Allen. “Dobbiamo arrivare a lottare per vincere gare e mondiali. E lo faremo. Il momento arriverà nel 2026, abbiamo tutti gli strumenti al posto giusto per perseguire questo obiettivo”, ha spiegato.

Tra i punti passati in rassegna dal vertice del team c’è proprio la crescita della scuderia: “Quando allarghi un team passando da 300 persone a 1000 effettivi compi un processo di cinque, sei o anche sette anni.”


Leggi anche: F1 | Hamilton pensa ai tifosi italiani: prende lezioni per prepararsi alla Ferrari


“Noi siamo in competizione con squadre che hanno la miglior organizzazione possibile e con una storia importantissima“. Slack sa bene che non sarà semplice arrivare a competere per l’iride: “Non è un compito facile, ma è il nostro obiettivo e crediamo fermamente di avere tutte le pedine giuste per raggiungerlo.”

Adrian Newey: una certezza per “il team del futuro”

In Aston Martin c’è un’aria di fiducia, specialmente dopo l’arrivo del genio di Newey. Adrian è certamente una pedina importante per il 2026, per arrivare certamente a lottare per vincere gran premi e, poi, nel 2027 a combattere per i mondiali.

L’arrivo di uno come Adrian farà la differenza. Vogliamo essere il team del futuro ed il suo arrivo rappresenta un buon auspicio. Ha vinto 25 mondiali, ha vinto alla Williams, alla McLaren, alla Red Bull. E vincerà anche con noi“, ha spiegato un sicuro Slack.

“[Avere Newey] infonde grande fiducia quando si parla alle persone e si spiega la storia del nostro team. C‘è Adrian, ma ci sono anche nuove strutture, un nuovo campus, una nuova galleria del vento e un accordo con la Honda per il 2026″. Manca poco alla rivoluzione del 2026, e Slack è ottimista: Adrian è stato il migliore di sempre nell’interpretazione dei nuovi regolamenti. Nel 2026 ci sarà il più grande cambio di regolamenti della storia della Formula Uno. Per questo, avere Newey dalla nostra parte rappresenta una grande iniezione di fiducia per la direzione che prenderà la squadra.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.