Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Clamoroso Ocon, Alpine lo appieda in Canada dopo il patatrac con Gasly a Monaco?

Bruno Famin non ha apprezzato particolarmente la condotta di gara di Esteban Ocon a Monaco, con Alpine che sembrerebbe seriamente intenzionata ad appiedarlo in vista del GP del Canada

Nonostante il secondo piazzamenti a punti consecutivo nel weekend appena trascorso a Monaco, il clima in casa Alpine è tutt’altro che sereno. Il contatto tra Pierre Gasly ed Esteban Ocon non è stato infatti particolarmente gradito da Bruno Famin, con il team principal che aspramente criticato la condotta di gara quest’ultimo nelle interviste post gara, etichettando la manovra di Esteban come ”completamente fuori luogo”.

Alpine Ocon GP Canada
Clamoroso Ocon, Alpine lo appieda in vista del GP del Canada? © XBP Images

Ancora un disastro in casa Alpine

“L’attacco di Esteban è stato completamente fuori luogo. È esattamente quello che non volevamo vedere e ci saranno conseguenze. Prenderemo una dura decisione. Al primo giro al Portier non era il posto giusto per fare una mossa, non lasciando spazio al suo compagno di squadra”.

Anche Gasly si è espresso sull’ennesimo contatto con il compagno di squadra, destinato a compromettere ancor di più un rapporto già storicamente molto teso: “Sono solo deluso per Esteban, perché non sarebbe dovuto accadere, e per la squadra. Non possiamo permetterci questo tipo di comportamento”.

”Avevamo istruzioni chiare prima della gara e non sono state rispettate. Non si dovrebbe mai correre un rischio così grande da portare fuori entrambe le macchine con il proprio compagno di squadra. Sono sicuro che se ne discuterà. Non possiamo permetterci di avere una situazione simile in futuro”.


Leggi anche: Un domani potremo dire “noi c’eravamo”


Secondo quanto appreso da Sky Sports, Alpine starebbe addirittura valutando di lasciare a casa Ocon in vista della prossima trasferta in Canada, con la finalità di mandare un segnale forte all’interno della squadra e far sì che episodi del genere non si ripetano in futuro. Dovesse la scelta essere confermata, sarebbe Jack Doohan, attuale pilota di riserva, a prendere il posto del francese.

Il francese ha già ricevuto una penalità di cinque posizioni da scontare in griglia proprio a Montreal, con Esteban che ha voluto poi scusarsi per quanto successo: “È un incidente spiacevole. Purtroppo abbiamo subito troppi danni per poter continuare. L’incidente di oggi è stato colpa mia. Alla fine lo spazio era troppo piccolo e mi scuso con la squadra per questo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.