A Londra si presenta la livrea 2025, la Ferrari sfoggia la nuova SF-25 e Charles Leclerc suona la carica per riportare a Maranello il mondiale di F1
Presente a Londra per la presentazione evento della livra organizzato dalla F1, la Ferrari di Leclerc e Hamilton si prepara a lottare per il mondiale 2025. Dopo la crescita esponenziale dell’anno passato, il Cavalino Rampante vuole proseguire il percorso positivo sin dal via del campionato. Alla presentazione della livrea della nuova SF-25, il pilota monegasco ha parlato di speranze e aspettative nei confronti della nuova stagione al fianco di Lewis Hamilton.

Ottenuto l’iride dopo una strepitosa stagione, la McLaren vorrà certamente bissare l’eccezionale vittoria iridata ottenuta in quel di Abu Dhabi. Per il team di Woking il compito non sarà tuttavia dei più semplici, perché a candidarsi seriamente tra le favorite del 2025 c’è la Ferrari. Il team di Maranello, dopo tanti anni a digiuno trascorsi tra alti e bassi, respira ora per la prima volta un’aria nuova. Per molti addetti ai lavori la squadra di Fred Vasseur sembra davvero matura e pronta per andare a prendersi un mondiale che, in via Abetone Inferiore, manca dal 2007-2008.
L’arrivo del fuoriclasse britannico Lewis Hamilton ha ulteriormente galvanizzato un ambiente già in fiducia dopo un convincente 2024. La caccia al titolo sta per aprirsi, a Londra piloti e team si incontrano per la prima volta in questo nuovo anno e mostrano gli abiti che indosseranno le monoposto durante la stagione.
Presentazione Ferrari 2025, obiettivo mondiale: parla Charles Leclerc
L’evento di Londra, organizzato dalla Formula 1, dà il via alla stagione 2025. Sul palcoscenico della O2 Arena della capitale inglese le scuderie svelano la livrea della propria nuova monoposto. Non solo, i protagonisti inoltre esprimono le prime sensazioni sul lavoro svolto durante l’inverno.
Tra i ferraristi parla anche Charles Leclerc, giunto terzo nel mondiale piloti al termine del 2024. In casa Ferrari l’asticella si alza per la nuova stagione 2025 alle porte e per Leclerc si apre una nuova era, quella accanto a Sir Lewis Hamilton.
“Sono estremamente carico per il lancio della SF-25”, ha spiegato. “Ogni anno ce la mettiamo tutta per migliorare e so che la squadra ha lavorato senza sosta per mesi. La scorsa stagione è stata molto combattuta e siamo arrivati vicinissimi al titolo. Quest’anno, il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo vincere il campionato Costruttori e, personalmente, desidero fortemente il titolo Piloti”, ha dichiarato il monegasco.
“In squadra è arrivato Lewis con il quale abbiamo già iniziato a lavorare in maniera molto affiatata e credo che la sua esperienza e il suo approccio differente saranno per me fonte di ispirazione. Mi sento fisicamente e mentalmente molto pronto per affrontare la nuova stagione e non vedo l’ora di calarmi in abitacolo con l’obiettivo di riportare la Ferrari al vertice.”
All’evento londinese, il #16 ha raccontato: “Se dovessi scegliere una parola per questo nuovo anno sarebbe ‘raggiungimento’. Raggiungere il sogno di diventare campione del mondo di F1. Ma penso che la parola più adatta sia probabilmente “onore”. Sono onorato di fare parte di questo team che mi ha cresciuto con il sogno rosso. Sto vivendo quel sogno. Spero di scrivere la storia insieme a Lewis.”
Ferrari 2025: ecco la nuova livrea della SF-25 – FOTO
Arrivata seconda nel mondiale costruttori dell’anno passato, la Ferrari è stata la penultima scuderia a presentare la nuova livrea della propria vettura, la SF-25 di Leclerc e Hamilton.
Sul palco dell’arena londinese il team principal del Cavallino Rampante, Frédéric Vasseur, assieme ai piloti titolari del team, ha mostrato il nuovo abito della macchina. Vestita di un rosso più scuro, la nuova SF25 apparirà come nelle seguenti foto, svelate nell’ambito della presentazione collettiva delle livree di Londra.
CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY FERRARI
SF-25 a Fiorano: il primo filming day della nuova Ferrari 2025
Lasciata Londra al termine dell’evento-show F1 75, il Cavallino Rampante si affretta e torna a casa, a Fiorano. Nel corso della giornata di mercoledì 19 febbraio la Ferrari scenderà in pista con la nuova SF-25. Lo farà nel tracciato accanto alla fabbrica per il primo filming day del 2025.
Lo shakedown concederà circa 200 km ai piloti della rossa. Nel corso della mattinata, con l’attività che dovrebbe iniziare poco dopo le ore 9.00, scenderà in pista Charles Leclerc. Dopo pranzo, nel corso del pomeriggio, sarà il turno del nuovo pilota della Ferrari, Lewis Hamilton. Per l’evento e gli approfondimenti è prevista una fitta programmazione sui canali Sky.
Leggi anche: F1 | Debutto della Ferrari SF-25 a Fiorano: programma di giornata, orario e come seguire lo shakedown
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter