F1 | Elkann vicino alla Ferrari nei test, Vasseur rimarca l’importanza della visita

La visita a sorpresa di John Elkann alla Ferrari in Bahrain rappresenta una vera e propria eccezione ai test: Vasseur sottolinea il significato della vicinanza del presidente

Il Day 2 di Sakhir si apre con una particolare mattinata: la sessione ha subìto diversi momenti di stanca a causa dell’insolita pioggia caduta sul tracciato di Manama. Le gocce scese sul circuito del Bahrain non sono tuttavia l’unico evento eccezionale del secondo giorno di test: la vera sorpresa è stata l’arrivo di John Elkann, presidente Ferrari, in visita alla squadra di Fred Vasseur. Durante la conferenza stampa il team principal transalpino ha voluto sottolineare ai media presenti, tra cui F1inGenerale.com, l’importanza della visita.

f1 bahrain ferrari test vasseur elkann john formula uno leclerc hamilton bahrain bahrein sakhir presidente
Foto: F1inGenerale.com – Copertina: Reuters

Erano anni che non si vedeva il presidente della Ferrari nel garage del Cavallino durante i test invernali. L’ultima volta accadde nel 2019: allora i test andarono in scena a Barcellona e John Elkann, appena diventato presidente della Rossa, giunse nel paddock a supportare il team dell’allora caposquadra Mattia Binotto.

Poi cinque anni senza visite, fino ad oggi, 27 febbraio 2025. Durante il Day 2 dei test pre-stagionali di Sakhir le telecamere inquadrano il 48enne italiano in visita alla squadra al lavoro. Il manager del Cavallino si è intrattenuto inizialmente con il team principal Fred Vasseur. Successivamente è stato il turno di Lewis Hamilton che, durante i minuti di pioggia più intensa, ha scambiato diverse parole con il presidente del team di Maranello.

L’insolita visita di Elkann alla Ferrari nei test: Vasseur ne rimarca il significato

In conferenza stampa Fred Vasseur ha risposto alla domanda della giornalista Sky, Mara Sangiorgio, riguardo all’importanza della visita di John Elkann. Qual è il significato dell’insolita incursione del presidente? Vasseur ha specificato: È molto importante per la squadra sentire il supporto del gruppo e del presidente Mr. Elkann.”

“Questo ci dà energie positive“, ha spiegato il team principal di Draveil. “Sono davvero felice che sia riuscito a raggiungerci oggi“, ha concluso Vasseur.

Il presidente della Ferrari, ha parlato con Vasseur e i piloti. Dopodiché ha assistito ad una parte della sessione di test mattutina, prima di lasciare temporaneamente il paddock. Una così stretta e insolita vicinanza di Elkann testimonia l’importanza e l’attesa intorno alla stagione alle porte. Il 2025 si appresta a iniziare sotto i migliori auspici per il team di Maranello, tra i favoriti ai nastri di partenza del campionato. La Rossa, galvanizzata dal 2024 in crescendo e dall’arrivo di Lewis Hamilton, vuole andare all’attacco dei titoli iridati di Verstappen e McLaren.

Leggi anche: F1 | Feeling positivo e performance nascoste: Leclerc analizza i test e Hamilton

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento