Vola Carlos Sainz in Messico: due giri da sogno valgono la pole position allo spagnolo, la Ferrari può sognare.
Bandiera a scacchi sulle qualifiche del GP del Messico: Carlos Sainz conquista una magica pole position sul tracciato Hermanos Rodriguez. La pole al via del gran premio messicano non è sempre garanzia di leadership in curva 1, ma il madrileno è fiducioso, la SF-24 dà certezze.
In ottima forma sin dalle prime prove libere del venerdì, il pilota spagnolo del Cavallino Rampante conquista la prima posizione sulla griglia di partenza di Città del Messico. Al termine del Q3 messicano Carlos Sainz ha commentato la propria prestazione nelle qualifiche del GP del Messico 2024.
Il miglior tempo di sessione, in 1:15.946, ha consegnato al #55 della Rossa la prima pole position stagionale. Ora, con una SF-24 in forma, il target per il GP non può che essere la vittoria. Per l’alfiere della Ferrari è tutto chiaro: “L’obiettivo è vincere la gara.”
Sainz ha raccontato le fasi del Q3 al termine della sessione in parco chiuso. “Sono molto contento, ho fatto due giri quasi perfetti. Spesso in Messico hai la sensazione di non riuscire a mettere insieme il giro per quanto si scivola. Ma in Q3 sono riuscito a mettere insieme tutto, entrambi i giri mi avrebbero portato in pole position.”
CLICCA QUI – I RISULTATI DELLA QUALIFICA IN MESSICO
Non solo progressi in gara, la Ferrari è migliorata anche sul ritmo su giro secco: “Da parte mia, da Austin, abbiamo fatto un passo avanti anche in qualifica, cercando di fare qualcosa di diverso nel giro di preparazione. Ora mi godo la pole.”
La lotta per il Mondiale Costruttori continua. Sainz ragiona da uomo squadra e mira ad una partenza pulita: “Sicuramente la nostra priorità è portare entrambe le macchine al traguardo. Vincendo la gara ovviamente quei 7/8 punti in più sarebbero importanti per il team nel Costruttori. Cercherò di mantenere la testa in curva 1. Speriamo che il nostro passo gara sia sufficiente per vincere”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter