Le qualifiche di Las Vegas proiettano la McLaren in un GP in difesa: l’obiettivo di Lando Norris per tutelare la leadership mondiale.
La Ferrari a Las Vegas è più competitiva della McLaren: il pronostico pre-weekend si conferma nelle qualifiche e Lando Norris punta ad un gran premio in difesa. Dopo il difficile Q3 in Nevada, per il duo papaya si profila una gara delicata.
Non scatteranno dalle primissime file i due piloti del team di Woking. Norris e Piastri, alfieri della scuderia leader del mondiale, prenderanno il via del GP alle spalle dei rivali in tuta rossa, autori di una soddisfacente P2-P4.
Norris in ottica mondiale: “Limitare i danni”
Al termine del giro di formazione serale Lando Norris attenderà lo spegnimento dei semafori dalla sesta piazzola sulla griglia di partenza. L’inglese tenta di ignorare l’esito del Q3: “Questo risultato non significa niente per ora, erano solo le qualifiche!”
Il verdetto della pista, sul giro secco, indica tuttavia un Cavallino Rampante pronto all’assalto iridato. Il titolo costruttori è più aperto che mai e Norris non si aspetta una facile rimonta: “Entrambe le Ferrari partiranno davanti a noi: dovremo cercare di batterle o, quantomeno, cercare di limitare i danni in relazione ai punti che potrebbero recuperarci nel mondiale.”
Las Vegas in difesa, Norris: “Ferrari chiaramente più veloce”
Per il britannico classe ’99 il canovaccio del weekend non è in dubbio. In gara il Cavallino parte davanti ed è favorito: “È chiaro che questo weekend la Ferrari è molto più veloce di noi, quindi vedremo. Sicuramente sarà una grande sfida per noi.”
I due storici team sono vicini al vertice della classifica del mondiale costruttori di F1. La McLaren occupa al momento la prima posizione: a tre appuntamenti dal termine del campionato, la scuderia inglese può gestire un piccolo tesoretto di 36 punti nei confronti della Ferrari.
Leggi anche: F1 | Vasseur non si accontenta: qualifiche ok, “ma la gara sarà meglio”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter