F1 | Ferrari, Hamilton parla già italiano: “Vi racconto il mio legame con l’Italia”

Quello con l’Italia è un legame che nasce molto tempo fa e che ora Lewis vuole approfondire sempre più: Hamilton parla già italiano nel video Ferrari

Il legame di Sir Lewis Hamilton con l’Italia non nasce alla firma del contratto con la Ferrari: il campione inglese parla già italiano nel video del Cavallino. Nell’intervista il sette volte iridato scava tra i ricordi di gioventù che riconducono proprio al Belpaese.

f1 ferrari hamilton formula uno maranello italia sf25 leclerc fiorano presentazione foto livrea
Foto: Scuderia Ferrari – Copertina: Scuderia Ferrari

Da acerrimo rivale in pista a emozionato compagno di squadra. La Ferrari accoglie dal 2025 Lewis Hamilton che, da pochi mesi in Italia, riesce già a comunicare in italiano. Il campione inglese ha sposato la causa ferrarista, ritrovando non solo Fred Vasseur, caposquadra nelle categorie minori, ma anche… l’Italia.

Hamilton parla in italiano: “Felice ed emozionato di essere in Ferrari”

Tra i video di presentazione pubblicati dalla Scuderia Ferrari sui propri canali mediatici spunta un’intervista a Lewis Hamilton. Il classe ’85 di Stevenage è a Maranello da pochi mesi e, oltre all’impegno in pista, l’inglese sta tentando di imparare rapidamente l’italiano. Per Lewis apprendere la nuova lingua non significa solamente facilitare l’inserimento in squadra, ma anche rinsaldare un legame già esistente con l’Italia.

“Come va con l’italiano?”, si legge nel video in sovraimpressione. “Così così”, replica sorridendo l’ex Mercedes. “No dai, sta andando bene, sto prendendo lezioni. Ora proverò a dire qualcosa in italiano.”

Hamilton prova a raccontare le proprie emozioni in italiano: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura con voi in Ferrari. Sono molto emozionato”, ha spiegato sfoggiando un vistoso sorriso.

Hamilton si racconta: il forte legame con l’Italia

Quello con l’Italia non è un rapporto del tutto nuovo per Lewis Hamilton, che lo Stivale l’aveva già frequentato in gioventù. “Sto ancora imparando! Ho sempre amato l’Italia. Quando ancora andavo a scuola venivo spesso in Italia per girare con i kart”, ha ricordato.

Nelle memorie del britannico l’Italia è associata a un ricordo piuttosto dolce: “Credo fosse tra il 1997 e il 2001, all’epoca trascorrevo molto tempo in Italia: è stato il periodo più bello della mia vita fino ad allora. Non amavo andare a scuola, ma quando nel weekend volavo in Italia… potevo finalmente mangiare un gelato, gustarmi qualche pizza, le lasagne, la pasta… La cucina qui è davvero fantastica.”

L’inizio dell’avventura con i colori della Ferrari rappresenta un motivo di grande emozione per Hamilton. “Sono davvero contento di essere tornato qui”, ha spiegato il #44. “Non vedo l’ora di poter conoscere sempre più a fondo questo paese e creare un forte legame con la cultura italiana.”

Leggi anche: F1 | Ferrari 2025, Leclerc dà il via alla missione mondiale: “Voglio vincerlo”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter