Un weekend “senza aspettative” attende Lewis Hamilton e la Ferrari: le speranze dell’inglese per il GP d’Australia di F1 in conferenza stampa
“Spero decisamente di essere in Top 10!“, ha scherzato in conferenza stampa il nuovo pilota della Ferrari, Lewis Hamilton, alla vigilia del GP d’Australia di F1. L’inglese smorza la tensione intorno al Cavallino Rampante, protagonista del pre-stagione fuori dalla pista e circondato da grandi aspettative.

Nel corso dell’inverno gli occhi mediatici del paddock si sono concentrati su Maranello. L’arrivo di Sir Lewis in rosso ha monopolizzato l’attenzione, creando grandi attese per una Ferrari con il dichiarato intento di lottare per il mondiale.
I test di fine febbraio in Bahrain hanno poi smorzato le attese nei confronti del Cavallino Rampante, alimentando più dubbi che certezze nei confronti della rossa. Lewis Hamilton, nella conferenza stampa pre-GP d’Australia, dimostra di apprezzare questo profilo più basso.
Hamilton, fiducia nella SF-25 ma profilo basso
Sebbene la SF-25 abbia concesso buone impressioni al sette volte iridato, il classe ’85 resta pacato. “La macchina dà fiducia? Sì, sento decisamente di sì. Abbiamo trascorso solo tre giorni in macchina, è difficile collocarsi tra gli avversari. Noi dobbiamo solamente lavorare a testa bassa e concentrarci su di noi. Sono davvero grato e onorato per questa nuova opportunità.”
“Spero decisamente di essere in Top 10”, tergiversa l’inglese tra Carlos Sainz e Kimi Antonelli. “Non ricordo neanche dove io abbia finito l’ultima volta qui!”
Il #44 non vuole creare ulteriori inutili aspettative nei confronti della scuderia. “Quale risultato mi renderebbe felice qui in Australia? Non lo so“, spiega. “Come ho detto, non ho aspettative. Voglio finire questo weekend con la consapevolezza di aver dato tutto e di aver eccelso come so fare. Spero di sentirmi a mio agio in macchina e di essere un passo avanti agli altri!“
Ferrari, Hamilton “senza aspettative” in Australia
Le parole del fuoriclasse britannico mostrano ambizione senza tutta voler peccare di tracotanza. I rivali appaiono in forma e la McLaren, dopo i test, è accreditata dall’intero paddock come vera favorita per i mondiali.
Hamilton accetta di buon grado il ruolo di inseguitore: “Ovviamente non sapremo fino alle prove libere dove saremo realmente tra i top team”. Profilo basso e aspettative moderate, l’inglese non fa voli pindarici: “Spero che saremo in grado per competere per la Top 5. Quindi mi auguro di trovarmi da qualche parte in quelle posizioni.”
Le vetture scenderanno in pista per le prove libere 1 del Gran Premio di Melbourne nella notte italiana tra giovedì e venerdì. Il semaforo verde della corsia box si accenderà alle ore 2.30 per portare in pista i piloti per la prima sessione del mondiale 2025. Nel venerdì dell’Albert Park i team mostreranno per la prima volta le proprie carte per prepararsi alle qualifiche del sabato mattina, in programma alle ore 6.00 italiane.
Leggi anche: F1 | Hamilton e Leclerc coppia affiatata ma la pista potrebbe cambiare tutto – ESCLUSIVA
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter