La Ferrari domenicale di Zandvoort è una dolce sorpresa: Leclerc sorride, annuncia gli aggiornamenti e confida in Monza.
Una “differenza enorme” dal sabato alla domenica consegna un insperato podio a Leclerc: nel post-gara di Zandvoort il monegasco analizza il weekend e annuncia gli aggiornamenti per la prossima gara a Monza.
La terza fila ottenuta in Q3 sembrava aver spazzato via le chances di podio in quel di Zandvoort. Le difficoltà del Cavallino erano palesi, il divario dai rivali ingente: ai microfoni Sky nel post-quali olandese Leclerc pareva essersi ormai rassegnato ad un gran premio di sofferenza.
Il ferrarista presentatosi al ring da Mara Sangiorgio è di tutt’altro umore rispetto al sabato. “Sono molto sorpreso. Il podio? L’avevo definito un miracolo perché non credevo davvero fosse possibile”, racconta Charles.
Leggi anche: F1 | Leclerc, un podio che sa di miracolo a Zandvoort: “Sono molto, molto sorpreso”
Ora rimane solo da capire il fattore che ha rilanciato la SF-24, in crisi sin dall’avvio del weekend. “È tutto molto bello, ma dobbiamo capire perché è accaduto, perché non credo ai miracoli così dal nulla”, prosegue il monegasco. “Abbiamo fatto qualcosa di buono con la macchina. Dobbiamo assolutamente capire cosa. La differenza (rispetto alle qualifiche, ndr) è enorme: ieri eravamo a nove decimi dalla McLaren, oggi eravamo distanti tre decimi al giro. È sempre una grossa distanza, ma ci aspettavamo qualcosa di decisamente peggiore. Dobbiamo capire. Abbiamo qualche giorno prima di Monza e faremo di tutto per capire cos’ha fatto questa differenza.”
Aggiornamenti a Monza: “Leclerc, i tifosi possono sognare?”
La SF-24 correrà in Brianza con alcune evoluzioni: “Se possiamo far sognare i tifosi? Non vorrei farli sognare troppo rischiando di deluderli. Realisticamente oggi è stata una sorpresa molto buona. Ma per Monza significa poco, è un tracciato molto diverso da Zandvoort: spero che la prestazione nel sabato in Italia sia molto migliore di quella vista in qualifica qui in Olanda.”
“Avremo anche degli aggiornamenti, ora posso dirlo”, annuncia il pilota della Ferrari. “Avremo degli upgrade che spero aiuteranno ad avvicinarci un po’. Se i tifosi possono sognare a Monza? Spero al termine della giornata di venerdì di poter dirvi qualcosa in più…“, conclude sorridendo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter