Nonostante i problemi del sabato, arriva la gioia di un quinto posto inaspettato per Carlos Sainz che fa ben sperare per Monza: le sue parole dopo il GP dell’Olanda
Un incredulo quanto soddisfatto Carlos Sainz si presenta ai microfoni nel post GP dell’Olanda per commentare un quinto posto a dir poco inaspettato. Per lo spagnolo della Ferrari, infatti, il weekend era iniziato nel peggiore dei modi non potendo prendere parte all’unica sessione di prove libere sull’asciutto. Anche nella sessione di qualifiche le difficoltà erano state evidenti.
Ma, durante la gara, la Ferrari ha dimostrato di avere una buona gestione delle gomme. Il passo gara della rossa è sempre stato buono e questo può far ben sperare i tifosi della Rossa per la prossima gara del mondiale, quella di casa, a Monza.
“Onestamente non me l’aspettavo. Dopo quanto visto durante venerdì e sabato, mi aspettavo di rimanere molto più dietro. Eppure, mi sono sentito a mio agio con la vettura sin dal primo giro di questa gara e anche nella gestione delle gomme è andato tutto molto bene. Sono davvero soddisfatto” racconta il pilota della Ferrari.
Le previsioni iniziali, infatti, sono state ampiamente superate. “I problemi avuti in qualifica non si sono presentati durante la gara e abbiamo potuto essere molto più performanti rispetto alla previsione del settimo e ottavo posto“.
Sainz: “La McLaren è avanti, vedremo come sarà Monza”
Poi aggiunge: “Aver sorpassato una Red Bull su una pista difficile come questa dimostra semplicemente che la macchina era molto buona e che stavo guidando davvero bene, quindi sì, ne sono molto orgoglioso. È stata una bella sorpresa dopo ieri, quando le cose erano piuttosto cupe. Sono felice“.
Leggi anche: F1 | GP Olanda – Norris magistrale, ma la vera sorpresa è la Ferrari: sintesi e classifica
Sulla McLaren: “Sono molto forti, ma almeno non siamo gli unici ad essere dietro. Anche Red Bull e Mercedes oggi hanno dimostrato delle difficoltà. Ma comunque abbiamo anche tenuto dietro una delle due McLaren quindi questo fa ben sperare“.
Poi mette Monza nel mirino: “Troveremo un Monza molto diversa da quello degli ultimi anni, è stata riasfaltata. Quindi penso che dobbiamo aspettare e vedere, ma spero che Monza sia uno di quei fine settimana in cui possiamo portare entrambe le vetture sul podio o tra le prime cinque. Non so se potremo lottare per la vittoria oppure no. Vedremo“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter