A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | GP Spagna, Zak Brown: “Anche Ferrari sarà in lotta per la vittoria”

Il CEO di McLaren Zak Brown esulta per la pole di Norris e ricorda che anche la Ferrari rimane in lotta per la vittoria del GP di Spagna

Zak Brown si presenta raggiante ai media dopo la pole ottenuta da Norris nelle qualifiche del GP di Spagna, ma cerca anche di placare gli animi considerando che tutti sono il lotta per la vittoria, Ferrari compresa. Infatti, il CEO di McLaren, nonostante l’ottima prestazione del suo pilota inglese, non vuole cantare vittoria già nel sabato di Montmelò.

Sono molto felice per il giro di Lando, è stato davvero fantastico. Il team l’ha messo in pista al momento migliore per poter ottenere questa pole e lui è stato bravissimo a segnare il giro perfetto. Se Oscar non fosse finito fuori nel terzo settore sarebbe stato molto avanti assieme al suo compagno di squadra, ma gli errori possono capitare a chiunque” racconta ai microfoni di Sky Sport Italia.

gp spagna zak brown ferrari
Norris a Montmelò @ F1inGenerale

Non dimentichiamo che Piastri è solo al suo secondo anno, quando spinge molto forte può capitare che sbagli, non gliene facciamo una colpa, anzi. La nostra macchina è molto buona in questo weekend quindi sono sicuro che domani andrà molto meglio“.


Leggi anche: F1 | GP Spagna, Leclerc: “Che fastidio quei 3 decimi dalla pole, sarà dura per Ferrari”


Domani lotteremo con Red Bull, Mercedes, ma non dimentichiamo anche la Ferrari. Sono più dietro, ma anche loro avranno le loro chances di lottare per questa gara. Siamo tutti molto vicini quindi il risultato non è per niente scontato“. Il manager inglese, dunque, non vede Ferrari in difficoltà, ma perfettamente in lizza per la vittoria nella gara spagnola.

Sicuramente Piastri dietro ci costringerà ad adottare una strategia diversa considerando che lui sarà solo decimo. Ma siamo molto fiduciosi e secondo me domani sarà una bella gara, combattuta e tutta da seguire” conclude poi il CEO di McLaren.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.