Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Hamilton e Ferrari, una passione pronta ad accendersi: l’ammirazione di Rosberg

Lewis Hamilton si veste di rosso Ferrari ed è pronto a riaccendere la passione: l’ammirazione dell’ex compagno Nico Rosberg nelle sensazioni per il 2025.

La chiusura del mondiale 2024 e l’arrivo del nuovo anno. Il conto alla rovescia per il debutto in Ferrari di Lewis Hamilton è ormai iniziato da settimane: il 2025 stuzzica la curiosità di molti addetti ai lavori, compreso l’ex compagno di squadra del #44, Nico Rosberg, che ha parlato della nuova avventura del britannico.

f1 hamilton lewis ferrari nico rosberg gazzetta sport formula uno
Foto: F1inGenerale.com

Condita da tanti bassi e rari alti, l’ultima stagione di Sir Lewis alla corte di Toto Wolff non ha riservato grandi gioie al campione di Stevenage. Ora è tempo di voltare pagina e ricaricare le batterie per una nuova avventura. L’avvento del nuovo anno ha condotto Hamilton da Brackley a Maranello, dove Sir Lewis si prepara a salire per la prima volta su una Ferrari di F1.

Il matrimonio tra il sette volte iridato e la scuderia italiana rappresenta un evento di prim’ordine per la Formula Uno e per gli “sposi” stessi. La Ferrari si assicura un campione, un pilota esperto e affamato, Lewis Hamilton rinvigorisce la propria fame sportiva. Ne è convinto Nico Rosberg che, ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, ha espresso le proprie sensazioni per il trasferimento dell’ex compagno in via Abetone Inferiore.

Rosberg: “Hamilton in Ferrari riaccenderà la passione”

“Lewis è animato da un amore profondo per lo sport e dal desiderio di continuare a spingersi oltre i propri limiti”. Lo ha spiegato Nico stesso, che ben conosce il classe ’85 di Stevenage.

Festeggiati i quarant’anni al suo primo compleanno in rosso, Lewis rinnova le proprie ambizioni. Per Nico Rosberg la scelta di Hamilton di sposare il progetto Ferrari è ammirevole e intrigante. “Un cambiamento come quello che affronterà quest’anno può riaccendere la passione.”

“Lewis è già una leggenda”, ha raccontato il campione del mondo 2016, “non deve dimostrare nulla. La sua scelta mostra però la fame di un uomo che vuole continuare a crescere, sia come pilota che come persona”, ha concluso Nico con ammirazione.

Leggi anche: F1 | “Il 16 marzo tutta l’Italia si fermerà per Hamilton” la previsione che fa sorridere la Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.