Lewis, quante difficoltà nell’adattamento a questa SF25: la Ferrari fa dubitare Hamilton, che cerca motivazioni e si prepara al GP di Arabia Saudita
“Cos’è cambiato dai test in Bahrain al GP del Bahrain?” La domanda al termine della gara in Bahrain incalza un Lewis Hamilton piuttosto pensieroso dopo un complicato avvio di stagione con la Ferrari. Ai microfoni dell’inviata Sky, Mara Sangiorgio, il campione inglese ha ammesso le preoccupazioni per le difficoltà di adattamento riscontrate con la SF-25.

Scattato dalla nona piazzola dopo un Q3 non troppo entusiasmante, Sir Lewis Hamilton ha condotto un GP del Bahrain in rimonta. Il britannico della Ferrari è stato protagonista di un solido gran premio in quel di Manama, riuscendo a risalire la classifica fino all quinta posizione. Il sette volte iridato ha provato a trovare un po’ di feeling con la SF-25, mai realmente sbocciato. Nelle prime uscite di 2025 l’inglese ha trovato maggiori difficoltà rispetto al compagno Leclerc nell’adattarsi alla monoposto di Maranello.
Hamilton tra dubbi e difficoltà: “Ma non mollerò”
Queste difficoltà di adattamento hanno portato Sir Lewis a porsi domande. Certamente il mondiale non è partito con il piede giusto, le aspettative in casa Ferrari erano decisamente differenti all’inizio della stagione. Al termine del gran premio bahreinita, Hamilton ha voluto soffermarsi proprio su queste iniziali complicazioni: “Non mi aspettavo andasse così male l’adattamento, effettivamente. Non mi aspettavo che le mie prestazioni fossero così negative e non pensavo che la mia capacità di adatttarmi a questa macchina fosse così incostante e negativa.”
Il classe ’85 di Stevenage riflette sulla propria condizione poco brillante. Giunto in Ferrari tra grandi proclami, Sir Lewis deve fare i conti con una macchina poco brillante ed alcuni intoppi di troppo nell’ambientamento sulla monoposto. Hamilton però non vuole alzare bandiera bianca: “Ma va bene così, non mollerò di sicuro e continuerò a spingere. Oggi spero di aver dimostrato di avere ancora qualcosa dentro di me. Dovrò cercare di attingere di più da quel potenziale.”
Leggi anche: F1 | Vasseur parla di “sfortuna” e rivela il perché della strategia usata. E sul fondo nuovo…
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter