Il trionfo di Monza proietta il Cavallino verso una lotta al vertice? Il TP McLaren, Andrea Stella, vede un aspetto positivo nel ritorno della Ferrari.
La settimana che conduce al weekend di Baku porta con sé diversi quesiti: i Papaya torneranno a capitalizzare la propria superiorità? La Rossa riuscirà a mantere le prestazioni viste a Monza? Il Team Principal della McLaren, Andrea Stella, è tornato a parlare della corsa brianzola, osservando la crescita della Ferrari in vista della seconda metà del mondiale.
Analizzando la corsa monzese, l’ingegnere italiano a capo della McLaren ha voluto in primis “smontare” un falso mito: “Per quanto riguarda le prestazioni in gara, forse c’è un’idea sbagliata che la McLaren sia stata la vettura più veloce in assoluto a Monza. Credo che la Ferrari in Italia fosse competitiva quanto noi, almeno con Leclerc.”
Leggi anche: F1 – Allarme Red Bull, raggiunto il limite di sviluppo? Horner ora imita i rivali
Stella, che dal canto proprio ha ammesso di “voler approfittare maggiormente della competitività della monoposto”, ha osservato il ritorno del Cavallino Rampante. “È una brutta notizia per noi. [A Monza] abbiamo dovuto fare i conti con loro. Sono stati abili a sfruttare alcune differenze…”
Ferrari insidia McLaren? Per Stella c’è una buona notizia
Lasciata Monza con l’amaro in bocca per un’altra pole gettata alle ortiche, Andrea Stella può consolarsi con qualche riflessione su una ritrovata Ferrari. Il capo della scuderia britannica non guarda alla singola gara, ma al bersaglio grande, quello del mondiale. “Allo stesso tempo si tratta di una buona notizia. Significa che abbiamo più vetture che possono togliere punti alla Red Bull, è una notizia migliore per noi.”
“Dobbiamo fare in modo di sfruttare al meglio il potenziale disponibile, anche se questo significa che la Ferrari è una seria contendente per le vittorie.“
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter