Las Vegas sorride alla Ferrari, determinata a prendersi mondiale: Norris sente la pressione del Cavallino e svela la chiave per vincere il titolo.
La stagione è agli sgoccioli e il mondiale costruttori di F1 sarà deciso al fotofinish: McLaren e Ferrari si preparano alla volata e Lando Norris teme un Cavallino Rampante forte in quel di Las Vegas.
Sono solo trentasei le lunghezze che separano la McLaren, leader nel mondiale, e la Ferrari. Lando Norris teme le rosse, specialmente sul particolare tracciato di Las Vegas: l’inglese inoltre non esclude la Red Bull da una bagarre che durerà fino all’ultima curva della stagione.
Non solo McLaren e Ferrari: “Attenzione alla Red Bull”
“Se l’inerzia è dalla nostra parte o dalla parte della Ferrari? Siamo vicini”, ha spiegato il britannico. “Loro sono forti da molto, hanno due ottimi piloti e un grande team. Hanno chiaramente migliorato la propria vettura, trovando una migliore direzione verso quale indirizzare i propri sviluppi“, ha osservato Norris.
“Così facendo la Ferrari ci ha probabilmente raggiunto”, ha ammesso l’alfiere della McLaren. “In alcune gare sono un po’ più forti, in altre occasioni sono un poco più indietro, altre volte siamo sullo stesso livello”.
Nonostante l’innegabile competitività delle monoposto papaya, Norris inclina il pronostico lievemente a favore dei rivali, osservando l’inerzia a questo punto del mondiale: “Penso che sia un po’ più dalla loro parte, ma noi siamo vicini. Anche la Red Bull non è lontana”, ha ricordato il classe ’99, dissuadendo dal sottovalutare il team austriaco.
Las Vegas e la chiave per il mondiale: le aspettative di Norris
La lotta tra McLaren, Ferrari e Red Bull sarà serrata fino alla fine e per Lando Norris il mondiale si deciderà su un terreno ben preciso. “Verrà premiato chi riuscirà a trovare più performance in ogni singolo weekend”. La ricerca dell’assetto più congeniale è – come spesso sostenuto anche da Vasseur – un fattore chiave in un campionato così combattuto.
A Las Vegas però, Norris si aspetta di perdere parte del proprio vantaggio sulle rosse: “Sappiamo che questa pista è probabilmente più favorevole alla Ferrari. L’anno scorso fu così“. A Losail però il discorso sarà diverso: “Il Qatar, lo sappimo, dovrebbe favorire maggiormente la nostra macchina.”
Leggi anche: F1 | Norris getta le armi: “Non ero pronto per lottare con Verstappen” – GP Las Vegas
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter