Vincere con la Ferrari a Monaco e Monza, tra i prossimi desideri di Leclerc non c’è solo il mondiale di F1: “Non so quando la farò, ma spero presto”.
È un amore viscerale quello che lega Charles Leclerc alla Ferrari: il pilota monegasco – dopo la vittoria a Monaco e Monza – punta al sogno del mondiale piloti di F1, ma sullo sfondo cresce il desiderio di correre la leggendaria 24 Ore di Le Mans.
“Vincere a Monaco e Monza ti dà davvero sensazioni speciali. Non saprei scegliere tra le due!”, ha spiegato Charles ai giornalisti dopo il trionfo in Brianza.
Solo Jody Scheckter a bordo di una Ferrari era riuscito, prima di Leclerc, a vincere a Monaco e Monza nella medesima stagione. Correva l’anno 1979 e proprio al termine di quel campionato il pilota sudafricano si sarebbe laureato campione del mondo. Ripercorrere le orme di Jody e di altre leggende della Rossa è un obiettivo per Charles, un sogno mai nascosto.
Il desiderio di Leclerc oltre la F1: correre a LeMans
Il campionato mondiale piloti di Formula Uno non è tuttavia l’unico desiderio di Leclerc. Il classe ’97, fresco di rinnovo pluriennale con il Cavallino Rampante, cova da diverso tempo un’altra speranza: quella di correre – a bordo della Ferrari – quella che forse è la più grande corsa automobilistica al mondo, la 24 Ore di Le Mans.
Leggi anche: F1 – Leclerc, uno stint superbo per il sogno: la gestione gomme Ferrari impressiona McLaren
“Se mi piacerebbe correre a Indianapolis o Le Mans in futuro? Indianapolis non è qualcosa a cui penso particolarmente“, ha ammesso il monegasco, replicando ad una domanda nella conferenza stampa post-GP d’Italia.
Discorso differente per la classica corsa Endurance: “Sono davvero interessato a correre la 24 Ore di Le Mans un giorno! È decisamente una di quelle corse alle quali vorrei partecipare“, ha proseguito Leclerc. “Non so quando, ma spero presto.”
Non sarà tuttavia, a meno di clamorose scelte, l’edizione 2025 di Le Mans quella prescelta dal monegasco. Durante il weekend della 24 Ore 2025 la Formula Uno sarà infatti impegnata a Montréal, per il GP del Canada.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter