A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Leclerc, il commosso saluto a Sainz e la promessa 2025: “Fa tanto male”

La delusione è cocente: non basta la superba rimonta ad Abu Dhabi, sfuma il mondiale per la Ferrari e per Leclerc, che si lascia andare in team radio.

Non basta una superba partenza ed una formidabile rimonta. Charles Leclerc e la Ferrari devono abbandonare – nel GP di Abu Dhabi – il sogno del mondiale costruttori: la cocente delusione del monegasco lascia uno spiraglio ad una certezza per il 2025 nel team radio alla bandiera a scacchi.

f1 abu dhabi ferrari mondiale costruttori 2025 leclerc sainz team radio
Foto: F1inGenerale.com – Delusione, saluti e la speranza 2025: il team radio di Leclerc dopo il GP di Abu Dhabi

Sono bastati solo pochi giri a Leclerc per risalire dall’ultima fila all’ottavo posto. Aggressiva e determinata, la corsa del monegasco è stata perfetta: il classe ’97 ha massimizzato il risultato portando a casa un podio insperato dopo la penalità del venerdì.

“Non so cosa dire”, ha esordito il ferrarista in team radio, rivolgendosi al proprio ingegnere Bryan Bozzi. “Fa male. Fa molto male”, ha ammesso Leclerc. “Grazie a tutti voi per tutto gli sforzi profusi quest’anno. Non è stato abbastanza, ma l’anno prossimo sarà il nostro anno, ne sono certo.”

I buoni propositi per il 2025 tentano di alleviare il dolore per una speranza che si è spenta solo negli ultimi giri di gara a Yas Marina. Leclerc ha voluto ringraziare sentitamente la squadra, autrice di una notevole rimonta mondiale dopo una complicata fase di inizio estate: “Ancora grazie per tutto il duro lavoro, grazie per non aver mai mollato“, ha continuato un deluso e commosso Charles in team radio.

Poi il saluto, anch’esso sentito, all’ormai ex compagno di squadra Sainz: Speravo davvero di coronare quest’ultima stagione insieme con il mondiale costruttori. È stato un piacere immenso lavorare con lui, gli auguro il meglio. Grazie ancora di tutto. Mi dispiace che oggi non sia stato abbastanza.”

Leggi anche: F1 | Arrivederci, Carlos: il team radio d’addio di Sainz alla Ferrari – GP Abu Dhabi

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter