La Ferrari chiude davanti il venerdì di prove libere in Australia e Leclerc può finalmente sorridere: la SF-25 sta dando le risposte giuste
Terzo nelle FP1 e primo nelle FP2, Charles Leclerc archivia il venerdì di prove libere del GP d’Australia con un sorriso sornione: la Ferrari c’è e sta dando le risposte giuste.

“Onestamente abbiamo fatto un buon lavoro di preparazione al weekend, perché il feeling era buono in macchina”, ha spiegato il monegasco. La SF-25 è stata sin da subito reattiva e le sensazioni del #16 sono state positive.
Leclerc ha chiuso il venerdì con il giro più veloce di giornata, collezionato nel corso della seconda sessione di prove libere. Il ferrarista ha chiuso il proprio miglior tempo in 1:16.439, proprio davanti al duo McLaren Piastri-Norris.
Leclerc, le difficioltà in Bahrain sono un lontano ricordo
La sensazione è che il Cavallino sia partito con il piede giusto a Melbourne, ma il lavoro da fare è ancora tanto. “Ovviamente ci sono cose che dobbiamo migliorare, come sempre succede. Non sono ancora troppo contento del bilanciamento“, ha confidato ai media il pilota monegasco.
Le buone prime impressioni di Leclerc lasciano spazio anche a qualche sorriso. Se a Sakhir la SF-25 aveva mostrato qualche diffiicoltà in più, nel venerdì di Melbourne Charles è molto più tranquillo. “Siamo in una posizione decisamente migliore rispetto ai test in Bahrain“, ha annuito.
Verso le qualifiche, la fiducia di Leclerc
“Abbiamo però ancora della performance da trovare, ma questo vale un po’ per tutti. Queste macchine sono nuove per tutti, c’è bisogno di spingere per capire dov’è esattamente il limite”, ha proseguito. Ora ad attendere la Ferrari di Leclerc e Hamilton c’è il sabato di qualifiche che deciderà la prima pole position del 2025.
Leclerc si prepara per la lotta alla pole dopo aver trovato solide basi nelle prove libere. “È stato un solido venerdì. Ora vediamo come andrà sabato, se possiamo magari spingere un po’ di più…”
Leggi anche: F1 | “Vogliamo il mondiale”: Leclerc non si nasconde ma avverte i tifosi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter