Helmut Marko è tornato a parlare del futuro di Sergio Perez e della sua possibile permanenza in Red Bull anche nel 2025.
Helmut Marko ha le idee chiare: il futuro di Sergio Perez in Red Bull verrà definito solamente a fine stagione. Nonostante la conferma arrivata durante la pausa estiva, che ha scacciato i rumors circa un suo possibile licenziamento anticipato, il messicano continua a rimanere pericolosamente sulla graticola, e i recenti risultati non giocano esattamente a suo favore in ottica permanenza.
“Perez potrà anche avere un contratto, ma la Formula 1 è uno sport basato sulle prestazioni”, ha tuonato il consulente austriaco, parlando ancora una volta delle voci legate al nativo di Guadalajara ai microfoni di F1-Insider.
”Se le prestazioni non sono consone, i contratti non servono a nulla. Alla fine della stagione, ci siederemo insieme e poi decideremo chi è il miglior compagno di squadra per Verstappen in Red Bull”.
La minaccia Lawson
A complicare ulteriormente la posizione di Perez vi è anche Liam Lawson, con il giovane neozelandese che, alla sua prima gara di rientro in Formula 1 dopo un anno relegato ai box nel ruolo di terzo pilota Red Bull, ha lasciato subito la propria impronta nel weekend di Austin, conquistando uno strepitoso nono posto partendo dalle retrovie.
”Ha fatto tempi incredibilmente veloci e costanti, quindi è stato un debutto davvero fantastico”, ha commentato l’austriaco, elogiando la performance del 22enne di Hastings. ”Bisogna dare una possibilità ai giovani”.
Un weekend che ha lasciato a bocca aperta anche gli addetti ai lavori, con Martin Brundle che ha commentato: ”Questo è esattamente il tipo di prestazione che Lawson deve fornire. Se riuscirà a farlo, lo immagino come compagno di squadra di Verstappen in Red Bull il prossimo anno”.
“Non lo dico a titolo personale, ma credo che il tempo di Sergio Perez sia finito”, ha sentenziato invece Ralf Schumacher.
”Red Bull dovrebbe reagire. Liam Lawson ha già dimostrato di cosa è capace ad Austin. Se continuerà così, non ci sarà modo di evitarlo (lo swap n.d.r)”.
Leggi anche: F1 | Vasseur spiega: perchè in Messico “sarà una sfida completamente diversa” per Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter